Labrador viene abbandonato e attende per giorni che la sua famiglia torni a prenderlo (VIDEO)

Come tutti noi sappiamo, i cani sono animali molto fedeli. I nostri amici a quattro zampe non ci abbandonano mai, affiancandoci nei momenti belli e in quelli brutti. Purtroppo però, capita che le persone non comprendano a pieno queste grandi qualità dei cani. Succede troppo spesso, infatti, che delle persone abbandonino brutalmente i loro animali. Il più delle volte questi soggetti lasciano i propri cani sul ciglio della strada, come se nulla fosse. La storia che vi stiamo per raccontare tratta proprio questo argomento. Vedremo infatti come un Labrador che viene abbandonato, attenda per molti giorni che la sua famiglia torni a prenderlo.

La storia di oggi parte da una zona rurale di Oklahoma, USA. Qui, con un gesto deplorevole, alcune persone hanno abbandonato lungo il ciglio della strada Oakley ed altri due cagnolini. Oakley è un Labrador nero, ed ha vagato per quelle strade per oltre una settimana assieme ai suoi due amici. I tre cagnolini hanno dormito in un tubo di latta sotto la strada, senza riparo, né acqua, né cibo.

Con un po’ di fortuna e grazie all’aiuto di un passante, una soccorritrice di animali, Alysse Matlock, ha recuperato i tre cagnolini. Le loro condizioni erano pessime. La soccorritrice ha messo subito in salvo Oakley, il cane che si trovava in condizioni peggiori. Poco dopo Alysse ha prelevato gli altri due cuccioli, portandoli in case famiglia dove sarebbero stati al sicuro.

Labrador viene abbandonato e attende per molti giorni la sua famiglia

Alysse, la soccorritrice, ha poi deciso di portare questo dolce Labrador nero a casa sua. Col tempo le sue condizioni sono migliorate. Oakley si è dimostrato essere un cane davvero dolce, intelligente, e giocherellone. Era dunque giunto il momento di trovare ad Oakley una vera casa, dove lo avrebbero amato come si deve.

Moltissime persone hanno visto il commovente video di Oakley diffuso da Alysse. Tra queste, una famiglia ha deciso di contattare la soccorritrice per organizzare un incontro. Si sono subito resi conto che Oakley fosse perfetto per loro, e anche il cane si è trovato da subito molto bene. Hanno così deciso di adottarlo. Fortunatamente, dunque, questa storia di un Labrador che viene abbandonato si è risolta per il meglio.

Articoli correlati