Lacrime a Ascoli, La sua Lucy non l’ha voluto lasciare fino alla fine. Il ricordo degli amici e l’immensa commozione quando, durante il funerale, la cagnolina ha

Non aveva nulla secondo molti Michele, il senzatetto di Ascoli morto all’improvviso domenica a causa di un malore. Secondo noi aveva qualcosa che manca a moltissime persone e che è quella cosa che ti ti riempie il cuore, le giornate e una vita intera, è l’amore per gli animali. Si Michele aveva vicino la migliore delle amiche, la moglie più fedele, la più amorevole delle madri e la più affettuosa delle sorelle, aveva Lucy, la sua cagnolina.

Passavano le giornate vicino al Duomo di Ascoli, seduti su di un tappeto, lui all’angoletto e la sua principessa ben piazzata con una calda copertina. Vivevano di offerte e buone azioni, Michele era una bravissima persona, dignitosa e educatissima, in molti si sono presentati alla camera mortuaria quando la notizia della sua morte è arrivata.

Per la sua cagnolina, Lussi per lui e Lucy per gli altri, sceglieva il meglio, al supermercato comprava il prosciutto cotto o la fesa di tacchino e alle ragazze specificava sempre che lei doveva mangiare sano, l’alimentazione per un cane è importante. Il giornale del paese ha postato una foto che non è piaciuta, forse non rappresentava l’amore tra i due, così un amico di Michele ha postato altre foto, volendoli ricordare uniti e felici…

Al funerale erano presenti in molti, l’amico Corrado stringe a se la cagnolina, è lei la più addolorata, lei quella che strazia i cuori, lei non lascia mai la bara, lei sa che il suo papà, l’uomo che ha condiviso per tanti anni il suo nulla con lei, è volato via.

Non capisce sicuro il perché si siano dovuti separare, non può sapere che non è colpa sua e che se fosse dipeso da Michele non l’avrebbe mai lasciata, mai e poi mai avrebbe voluto causare un dispiacere al suo più grande amore. Non si è rassegna, lo ha seguito fino alla fine, voleva salire sul carro funebre per stargli ancora vicino…L’amore di Corrado la sta consolando ma non è facile, è troppo grande il suo dolore e si capisce chiaramente…

La sua principessa continuerà la sua vita con l’amore di Corrado, il loro amico, un bisognoso come Michele. La gente del posto si sta unendo per aiutarli un pochino, ognuno con qualcosa in memoria di un grande uomo che aveva solo un cuore pieno d’amore a cui la vita aveva negato tanto ma dato Lucy, la sua parte migliore!

 

Articoli correlati