L’addio del giovane al suo amato cucciolo dopo una lunga lotta per salvarlo
Un uomo è riuscito a commuovere milioni di persone, con uno straziante addio al suo fedele compagno a quattro zampe.
A portare questo dramma personale nella vita di tanti utenti del web è stato Merv Tolentino Dumanat. Quest’uomo è originario di Taguig, nelle Filippine e mediante i social network è riuscito a diffondere un messaggio davvero commovente, raccontando le sofferenze provate da Shadow, il suo husky siberiano, a cui è stata diagnosticata una delicata malattia del sangue.
Merv non riusciva a rassegnarsi al fatto che la vita del suo amico peloso fosse destinata a spegnersi così presto ed ha fatto realmente di tutto per tentare di aiutarlo.
Proprio per questo motivo ha deciso di diffondere il suo racconto, e milioni di persone hanno seguito tramite il web la loro odissea, fatta di diagnosi, cure, trasfusioni e momenti di affetto e tristezza, proprio come se si trattasse di una storia “in diretta televisiva”.
Merv ha aspettato che un miracolo giungesse per accendere nuovamente la loro speranza e non riusciva affatto ad immaginare di dover dire addio al suo migliore amico.
Purtroppo questa particolare storia non ha mai visto il lieto fine e per il povero Shadow non c’è stata una cura in grado di salvarlo.
Le immagini in cui si vede il giovane dire addio al suo amato compagno sono veramente strazianti ed è impossibile rimanere impassibili di fronte al dolore della perdita che si vede dipinto nel suo viso.
Merv ha voluto mostrare al mondo intero oltre alle immagini che raccontano tutto l’iter trascorso insieme, anche il loro ultimo saluto, fino a quando lo splendido animale non è stato condotto al Pet Valley Park, per ottenere una degna sepoltura.
L’uomo ha scritto un dolcissimo messaggio, dedicato a Shadow, ringraziandolo di aver fatto parte della sua vita. Si rammarica moltissimo di non aver potuto fare di più per riuscire a salvarlo o per alleviare il suo dolore e non ha proprio idea di come continuare la sua vita senza di lui. Merv ha continuato questo toccante messaggio, invitando finalmente il suo amico a correre libero, dimenticandosi di tutti i dolori della vita terrena e dicendogli che continuerà a volergli bene fino al giorno in cui si incontreranno nuovamente.