L’addio emotivo a Rocko, scritto dal suo proprietario in lacrime, ha commosso migliaia di persone: “Mi hai accompagnato per tanti anni, quella notte insieme, entrambi sapevamo che non avevamo molto tempo per stare insieme, il mio cuore è combattuto…”
Rocko, il cane che è diventato famoso quando il suo proprietario gli ha preparato un barbecue per festeggiare il suo 15 ° compleanno, ha attraversato il ponte il 12 febbraio. Fausto Valenzuela, il suo proprietario, ha scritto un addio emotivo sui social network e il suo messaggio straziante ha fatto il giro del mondo. 16 anni fa, Rocko è entrato a far parte della vita di Fausto
Rocko e Facundo si sono incontrati in una stazione di polizia dopo che fu abbandonato, perché il suo ex proprietario ha detto che l’animale era aggressivo. Il poliziotto si è affezionato tanto che l’ha adottato.
Gli ultimi anni Rocko era già in pessime condizioni di salute, e Fausto sperava che rimanesse in salute in modo che potesse fargli conoscere suo figlio. Il vecchio cane coraggioso resistette e non solo incontrò il piccolo, ma rimase con il bambino per un anno.
La sua salute era più che delicata, ma ciò che non gli mancava era l’amore.”Mi hai accompagnato per tanti anni, forse questo il tuo ultimo viaggio in un’auto con aria condizionata come piace a te … Sei così bello”, aveva scritto poco prima su Facebook.
Facundo non ha potuto resistere a dare un sentito omaggio dopo il dolore profondo che sentiva nel dover dire addio al suo fedele compagno. È difficile non piangere!
“Non si poteva spostare, ma si è preso cura di me fino alla fine, abbiamo trascorso tutto il pomeriggio e tutta la notte insieme con la TV a basso volume, entrambi sapevamo che non avevamo molto tempo per stare insieme, così abbiamo fatto un accordo: per ogni volta che lo carezzavo, lui mi leccava la mano “, ha continuato.
“Ho parlato per tutto il tempo immaginando che mi capivi, le cose che abbiamo passato nella stazione di polizia, il casino che abbiamo combinato con l’arrosto che ti sei mangiato … la tua stanza adesso è vuota e mentre scrivo butto i tuoi farmaci, cose di cui non hai più bisogno amico; Ho una lotta nel mio cuore pensando che avrei potuto fare di più per te, ma giuro che ti ho dato tutto ciò che mi era possibile, so che bisogna andare avanti “, aggiunge Fausto.
Una bella storia di un cane fedele e di un proprietario che non ha fatto altro che circondarlo con tutto l’amore che meritava.