L’addio più bello è stato lui a darglielo. Cosmos si è rifiutato di lasciare la bara, si è avvicinato al suo papà e ha fatto una cosa che ha commosso il mondo
Forse non tutti conoscete Kid Vinil, il noto cantante, conduttore, presentatore televisivo e giornalista brasiliano. E’ morto lo scorso 19 maggio, è entrato improvvisamente in coma, durante un concerto ed è morto un mese dopo, a causa di un arresto cardiaco. Siamo qui oggi a scrivervi di lui per salutarlo, ma non solo. Vogliamo mostravi una delle scene più belle, tristi ed emozionanti che abbiate mai visto.
Kid ha condiviso 13 anni della sua vita con il suo compagno a 4 zampe, il suo cane Cosmos. Sono sempre stati inseparabili, fin da quando l’animale era solo un cucciolo di poche settimane. La loro era un’amicizia speciale, una di quelle vere che durano per sempre. E a dimostrarcelo è stato proprio Cosmo, il giorno della morte del suo amato papà. Il cane ha assistito a tutta la cerimonia, gli è stato permesso di entrare in chiesa e rimanere accanto alla bara aperta dell’unica persona importante della sua vita, mentre tutti lo salutavano e piangevano per lui.
“Aveva capito tutto, le persone dicono che gli animali sono solo animali e che non hanno sentimenti, non ci pensate proprio! Cosmos aveva capito tutto, Cosmos soffriva con noi”, racconta un parente di Kid.
Al momento della chiusura della bara, il triste cane ha commosso tutti. Prima i presenti e poi tutto il mondo. Ha baciato il suo papà, sdraiato su quel cupo letto, si rifiutava di lasciarlo andare. Aveva capito che quel saluto era un addio… alla fine hanno dovuto portarlo via ma gli hanno permesso di accompagnare la bara fino al carro funebre. Da quel giorno il suo cuore è a pezzi. Ma sappiamo che Cosmos è circondato da persone meravigliose che lo amano e si stanno prendendo cura di lui e siamo sicuri, che grazie al loro sostegno, presto le sue ferite guariranno e del suo papà rimarranno i meravigliosi ricordi dei momenti felici trascorsi insieme.
Questa è la foto che ha commosso il mondo, che ha commosso noi e che, siamo sicuri, commuoverà anche voi:
Condividete queste immagini amici, salutiamo Kid, lasciamo un sostegno per Cosmos e mostriamo quanto ci amano i nostri animali e quanto è grande il dolore che provano quando li lasciamo per sempre.