L’addio a Schoep, il cane di 20 anni che dormiva solo in acqua…

La storia è di un po di tempo fa ma è rivenuta fuori perché l’esempio di quest’uomo ha aiutato tanti cani e tanti padroni a vivere più a lungo insieme.

John Unger aveva adottato questo cane meticcio, simile ad un pastore tedesco in un canile circa venti anni fa e fu subito amore tra i due.

Ha avuto una bella vita, il suo umano l’ha curato con passione e dedizione, quando gli anni passavano e Schoep cominciava a manifestare i sintomi di un’artrosi aggressiva, John si prodigò per curarlo in ogni modo possibile.

Fisioterapia e passeggiate, integratori e antinfiammatori…

Tante le persone che l’uomo aveva coinvolto nel seguire le cure del suo bimbo peloso….

Proprio durante le terapie in acqua John si accorse che Schoep si addormentava tra le sue braccia mentre lo cullava. I forti dolori non lo facevano quasi più riposare durante il giorno e la notte. Così l’uomo lo portava al lago e lo dondolava teneramente stretto al suo petto…

schoep

 

Con le cure ma, sopratutto con un amore immenso John riuscì ad allungare al massimo la vita di Schoep, rispettandolo fino al suo ultimo giorno…Una fotografa si appassionò ai due e le immagini fecero il giro del mondo, l’uomo aprì una pagina facebook con i loro nomi, Schoep e John, ancora oggi attivissima…

Le sue ultime parole con le quali annunciò la morte del suo grande amico furono ” io respiro, ma non riesco a riprendere fiato … Schoep è morto ieri ”

Queste sono le impronte della sua ultima passeggiata il giorno prima di morire, si perché  Schoep  ha  fatto le sue solite tre passeggiate con il suo amato John fino alla fine….vi lasciamo a questo tenero video.

Una storia bellissima, un amore unico, trovate voi, se volete parole per descrivere questa meravigliosa vita a due. John oggi ama un altro cane, Orso si chiama ma, non dimentica il suo primo amore, lo ricorda tutti i giorni nella loro pagina e ripete sempre a tutti di non dimenticarlo..

Condividiamo per rispettare il volere di John…..

Articoli correlati