“I ladri sono entrati dentro la casa e la cagnolina ha cominciato ad abbaiare. Quello che hanno fatto i malviventi per farla stare zitta la lasciato tutti senza parole… mai vista tanta cattiveria in tutta la mia vita…”
Siamo a Mesquite, Dallas, nello Stato del Texas dove è avvenuto un fatto increscioso: dei ladri si sono introdotti all’interno di un’abitazione per rubare tutti gli oggetti di valore. Ma quello che ha scioccato, però, l’opinione pubblica è stato quello che i malviventi hanno fatto alla cagnolina della famiglia.
Ma andiamo per gradi, cercando di raccontarvi come sono andate le cose. Laila, una bellissima cucciola di pitbull, vive con la sua famiglia a Mesquite. Un giorno i suoi familiari erano usciti per un paio di ore e lei era da sola a casa. Dei ladri sono riusciti ad entrare all’interno della casa e Laila ha cominciato ad abbaiare. I ladri le hanno gettato la candeggina sugli occhi accecandola.
La cosa peggiore, però, era che lei non avrebbe potuto fare loro del male perché era rinchiusa nel suo box. I suoi proprietari la tenevano chiusa in un box dentro casa perché, qualche giorno prima, aveva provato a mordere dei fili elettrici… e per la sua sicurezza avevano deciso di fare così.
Quindi Laila non avrebbe potuto morderli… “Pensiamo che i ladri si sono innervositi perché Laila abbaiava e hanno pensato di punirla così” ha dichiarato Lt. Brian Parrish, il portavoce del dipartimento di polizia di Mesquito. I familiari della cagnolina hanno chiesto aiuto alla rete per pagare le spese mediche e cercare di ricuperare, anche parzialmente, la vista di Laila. E la risposta della rete non si è fatta aspettare: sono stati raccolti 3335 dollari in un solo giorno dei 1000 necessari.
Due giorni dopo la polizia, grazie a una soffiata, è riuscita a catturare 2 dei 4 ladri: sono Zavier Humphrey e Jacob Hernandez, entrambi diciottenni residenti a Dallas. Sono stati accusati di furto e Humphrey è stato accusato anche di crudeltà sugli animali. Gli altri due malviventi sono ancora ricercati.
Il portavoce della polizia ha aggiunto: “non ho mai visto tanta cattiveria ingiustificata in tutta la mia carriera”.