L’agente si arrampica nel cassonetto per salvare due gufi gettati via nella spazzatura
Un buon samaritano, solo così possiamo chiamarlo, è stato attirato da alcune buste che si muovevano in un enorme cassonetto. “L’ho aperto e ho sentito dei rumori insoliti. Incuriosito ho iniziato a cercare con lo sguardo. Pensavo di ritrovarmi davanti un gattino. Ma non mi sarei mai aspettato di vedere quello a cui ho assistito subito dopo. Mi ci è voluto un po’ per capire di cosa si trattasse. La sporcizia sparsa dappertutto ostacolava la visuale. Ma poi mi sono reso conto che non si trattava di animali qualsiasi. Erano due gufi!” racconta l’uomo.
“Erano stretti l’uno all’altro nel tentativo estremo di proteggersi. Erano spaventati e io francamente non sapevo proprio come interagire con loro. Mi facevano una tenerezza immensa. Sono rimasto senza parole e ho chiesto subito aiuto alle forze dell’ordine. I soccorritori che sono arrivati mi hanno detto che se nessuno si fosse accorto di loro, sarebbero morti di lì a poco.”
I gufi sono animali molto affascinanti. Hanno un che di misterioso, tanto da aver ispirato numerose favole e credenze popolari. Questa vena di curiosità è accentuata senz’altro dal loro essere notturni. E infatti è quasi impossibile vederne uno durante il giorno. Anzi la raccomandazione è, se ne vedete uno in pieno giorno fermo in un punto, chiamate i soccorsi perchè di sicuro c’è qualcosa che non va.
Non sappiamo come quelle povere creature siano finite lì…una sventurata esplorazione finita male? O qualcuno ha voluto fare uno scherzo di poco gusto e a dir poco rivoltante? La cosa importante è che ora i due gufi sono salvi.
Attualmente si trovano ospiti nel Wild at Raptors, un’associazione locale che si occupa di animali selvatici. I medici fanno sapere che stanno bene e che verranno aiutati a riprendere confidenza con il loro habitat naturale. Ci vorranno ancora delle settimane perchè siano considerati completamente pronti, ma grazie a quell’uomo i due gufi hanno avuto una seconda possibilità.
Beh ringraziamo questo EROE 🙂 Condividete questa storia carinissima….