L’amore non si compra…
Ai cani non importa… non hanno quest’esigenza che per noi umani è alla base di tutto. Per loro conta solo l’anima… e, la cosa più straordinaria, è che anche se ne accorgono che il proprio umano ha un’anima nera, il cane gli resta comunque accanto, sperando di salvarlo.
I cani sono angeli. Non hanno le ali ma a loro non servono le ali per farci volare. Probabilmente sono stati buttati giù dal paradiso per mancanza di spazio o semplicemente loro hanno scelto di andare via per poterci stare accanto. Ma sono sicuro che sono angeli.
La loro capacità di esserci quando abbiamo bisogno di loro, di aiutarci quando ci serve una mano (una zampa in questo caso) è straordinaria e sorprendente. Sono angeli perché intervengono a salvare anche quelle persone che non se lo meritano.
I cani sentono quando siamo tristi. Stanno lì in silenzio e quando il nostro cuore li chiama loro rispondono presente.
La loro missione sulla terra è chiara: portare conforto nelle nostre vite, darci la forza per continuare anche quando tutto sembra perduto.
Un cane non tiene conto se sei benestante o se hai la laurea. Non gli importa nulla del colore della tua pelle o dei tuoi occhi. Ti ama comunque sia se sei giovane sia se sei vecchio.
Pensate che i cani amano i loro proprietari anche quando quest’ultimi fanno loro del male. Perché loro non giudicano mai.
I cani sono come i bambini. Prendono la vita così come viene e gioiscono per le cose semplici. Correre sotto la pioggia e rotolarsi nel fango per loro è diecimila volte meglio che stare seduti su cuscini di seta.
Ecco perché i cani sono i nostri migliori amici. Ed ecco perché le persone che vedete hanno scelto questi animali meravigliosi come i loro compagni di viaggio. Perché basta lo sguardo del tuo cane per farti sembrare meravigliosa anche la giornata peggiore!
Fonte: barkpost.com