Lanciata da un pick-up in movimento, questa cagnolina non smette di scodinzolare mostrando così la sua gratitudine
Una cagnolina di nome Callie si sta attualmente riprendendo dopo essere stata buttata in strada da un pick-up in movimento: siamo in South Carolina, precisamente nella Contea di Anderson, dove all’inizio di questo mese gli addetti al controllo degli animali hanno salvato la piccola Callie dalla strada.
Era in condizioni terribili, dicono, e dopo cinque giorni al rifugio, Callie è stata portata al Boxer Butts & Other Mutts, un’associazione no profit fondata da Heidi Schermerhorn-Wagner.
La presidente ha dichiarato di aver ricevuto la foto di Callie e, subito dopo, voleva accoglierla al Boxer Butts & Other Mutts ma è stata costretta ad aspettare perché Callie è dovuta rimanere cinque giorni al rifugio per stabilizzarsi un po’.
Callie è fortunata ad essere viva, e sta dimostrando tutto il suo apprezzamento nei confronti di Heidi. I soccorritori hanno dichiarato che il corpicino di Callie era pieno di infezioni e ferite profonde, il peggior caso di rogna che il veterinario avesse mai visto.
Inoltre, era denutrita e sembrava essere fin troppo consapevole della sua condizione: in un primo momento, tutto ciò che voleva fare era giacere rannicchiata su sé stessa.
Ora sta migliorando giorno per giorno, nonostante l’inferno che ha passato sulla sua pelle, grazie alle cure sapienti del veterinario e all’affetto delle persone che la circondano.
Heidi spiega che nonostante la brutta esperienza, la cagnolina ha ancora il cuore pieno di amore, come ogni cane che non perde la speranza dopo aver toccato il fondo: ha addirittura provato a giocare ed è stato sorprendente e commovente.
Callie non smette mai di scodinzolare, perché è infinitamente grata di essere stata salvata, ma bisogna stare molto attenti perché la sua pelle è ancora molto delicata.
Tra qualche mese, tempo di terminare le cure prescritte, la cagnolina sarà disponibile per l’adozione, e speriamo che possa finalmente trovare una famiglia in grado di apprezzare tutto l’amore che Callie serba nel suo cuore, ma soprattutto che si riprenda completamente.
Fonte: viralspell.com