L’Angelo bianco: dopo un mese di coma, la nonna si sveglia e dice a tutti che tutte le notti il suo cane…
La storia che sto per raccontarvi, è una di quelle che rimarranno sicuramente impresse nel vostro ricordo, soprattutto se amate i cani. Francisca è una nonnina di settanta anni, vive per la sua famiglia, nipotini, figli e la sua cagnolina bianca di nome Amanda. La nonnina non ha mai avuto alcun problema di salute e nulla lasciava pensare che ben presto le sarebbe capitato qualcsa di brutto. Un bel giorno, Francisca entra in coma, così, all’improvviso, le figlie e tutti i parenti la portano all’ospedale dove i medici, dopo aver atto i dovuti controlli, danno la triste notizia ai parent, dicendo che la nonnina, nonavrebbe vissuto a lungo e che quindi avrebbero potuto portarla a casa per lasciarla morire, almeno, in un ambiente a lei caro.Appena sistemata Francisca nel letto e mentre tutti piangevano, Amanda, la cagnolina bianca, si è sistemata accanto alla sua padrona con la sua guancia appoggiata alla guancia di Francisca. Passano alcuni giorni e la vecchietta sembra peggiorare, mentre la cagnolina sembrva serena e ontinuava a restare accanto alla sua amica umana. I parenti la lasciavano fare, tanto non avrebbe fatto alcun male alla nonnina e infatti, da lì a qualche giorno, Francisca si sveglia dal coma e chiama la figlia la quale accorre piangendo verso la mamma gridando al miracolo.
Francisca chiede alla figlia di avvicinarsi e con una voce ancora debole, chiede: ” Dove quell’angelo bianco che mi stava accanto e mi diceva di stare tranquilla che tutto si sarebbe sistemato?” La figlia della vecchietta allora le dice che Amanda era stata per tutto il tempo accant a lei, la lasciava solo per fare i suoi bisogni e per mangiare ma poi si ccucciava sul suo cuscino e le restava accanto per tutto il tempo.
Volete sapere come finisce questa storia? Amanda sta benissimo, e anche Francisca. Ancora oggi continuano a fare insieme delle lunghe passeggiate e si vogliono più bene che mai. Se vi è piaciuta questa storia!