L’anziano cane sembra un giovane cucciolo: la padrona spiega il triste motivo (VIDEO)
Una donna ha adottato un cucciolo di cane abbandonato in un rifugio per animali. Quando lo ha visto si è subito innamorata di lui e della sua storia. Ziggy ha letteralmente cambiato la vita di questa donna portandole immenso amore. C’è un aspetto però del cagnolino che ha molto incuriosito i tanti follower che la seguono. Il cane infatti sembra un giovane cucciolo quando in realtà ha già 9 anni. A rispondere e a spiegare il motivo di questa cosa è la stessa padrona.
Isabelle Mann vive a New York ed è la padrona di Ziggy, un dolcissimo cagnolino che era stato lasciato dalla sua famiglia precedente in un canile. Lei lo ha salvato e lo ha accolto in casa propria. La donna si diverte a condividere momenti della loro quotidianità su TikTok , nel profilo ‘Izzy e Ziggy’. In ogni video che Isabelle posta c’è però una domanda frequente che gli utenti le rivolgono.
“Perché Ziggy sembra un cucciolo giovane nonostante abbia già 9 anni?” – si può così riassumere la curiosità dei follower che la seguono sui social. In realtà c’è una spiegazione a questo aspetto della vita del cagnolino e purtroppo non è bella.
Ecco perché il cane anziano sembra giovane
Il motivo è legato alla malattia di cui soffre Ziggy, l’ipotiroidismo. Il cane, fino a prima della sua adozione, non aveva ricevuto cure adatte causando una serie di problematiche legate al suo aspetto tra cui la mancata crescita del pelo e il peso sempre uguale. “Ha un problema alla tiroide che non è stato trattato. Ciò ha fatto sì che la pelliccia smettesse di crescere sulle orecchie e sulla coda. Da quando lo abbiamo salvato, ha iniziato a ricevere le cure e i farmaci necessari per questa condizione” – spiega Isabell. Ziggy ha perso pure 22 denti.
Da quando però il cane è entrato nella vita della donna, ha fatto grandi miglioramenti ed il suo aspetto è notevolmente cambiato in positivo.
Guarda il video che mostra le immagini del cane anziano che in realtà ha l’aspetto di un giovane cucciolo:
Leggi anche: L’uomo che ha voluto trasformarsi in un cane: ecco il video della sua prima passeggiata (VIDEO)