“Con l’arrivo di mia figlia, il mio cane cambiò. Il suo continuo abbaiare mi stava facendo impazzire, pensai persino che fosse geloso e che forse avrei dovuto darlo. Solo dopo mi resi conto che cercava disperatamente di dirmi qualcosa.”

Quando hanno adottato Papillon nei primi anni ’90, i suoi proprietari lo adoravano. Ma qualcosa è cambiato quando è nata la loro bambina. Il cane ha cominciato ad abbaiare spesso e a mordere la mobilia. I proprietari sospettavano che Papillon fosse gelosa.

Hanno cominciato a preoccuparsi della situazione e hanno anche pensato di darla a qualcuno. Ma a metà giugno, è successo qualcosa che ha dato loro un bella lezione.

Mindi, la madre della neonata, aveva appena messo la sua bambina Rachel, nella culla a dormire. Nel frattempo, la donna ha pensato di farsi una doccia tranquilla. Fu allora che Papillon all’improvviso iniziò ad abbaiare intensamente.

Mindi non gli diede peso più di tanto perché era abituata ormai ai nuovi e rumorosi modi di fare di Papillon. Ma pensava a sua figlia che stava dormendo e gridò al cane di stare tranquillo.

Ma il cane non si fermò. Al contrario, abbaiò ancora più forte ed entrò anche nel bagno per attirare l’attenzione di Mindi. Poi andò vicino alla doccia e mise la testa dietro la tenda. Ancora, Mindi non capiva quello che stava cercando di dire Papillon.

Poi l’illuminazione, la donna pensò alla storia di Lassie e a come cercava di comunicare con gli esseri umani. Allora uscì dalla doccia, e seguì Papillon quasi per gioco, per vedere quello che voleva. E per fortuna che lo fece!

Papillon corse dritto nella stanza di Rachel fino al suo lettino. Mise le zampe anteriori sopra la culla e abbaio verso la bambina. E’ stato in quel momento che Mindi ha visto le labbra di Rachel, erano completamente blu.

La donna si rese conto che la figlia stava soffocando. Per fortuna, aveva preso lezioni di primo soccorso e ha fatto esattamente ciò che le era stato insegnato. Ha chiamato l’ambulanza e ha fatto alla bambina la respirazione bocca a bocca mentre aspettava.

In ospedale, Mindi venne a conoscenza che sua figlia aveva un difetto di nascita che le causava degli spasmi alla trachea, che le impedivano di respirare correttamente. Per fortuna, ha deciso di seguire Papillon in tempo e grazie al suo rapido intervento, la sua piccola Rachel è sopravvissuta.

“Ho paura quando penso a cosa sarebbe successo se non ci fosse stata Papillon ha farmi capire che Rachel era in pericolo.” ha detto la donna.

Dopo quell’evento drammatico, Mindi e il marito si sono sentiti amaramente pentiti e in colpa di aver anche solo pensato di dar via Papillon. Aveva salvato la vita della loro bambina e adesso si sentivano al sicuro con lei in casa.

Probabilmente non è una sorpresa che Papillon e Rachel siano diventati inseparabili, dopo che la bambina crebbe un po’.

 

Articoli correlati