L’aspetto meraviglioso delle tartarughe albine incanta tutti
In natura possiamo trovare un’infinità di esemplari di animali dall’aspetto straordinario e fuori dal comune. Tra questi non possiamo non parlare delle tartarughe albine, la cui diffusione è talmente rara da renderle ancora più preziose. I colori e le caratteristiche di questi animali lasciano davvero senza parole tutti coloro che le osservano.
Cosa è l’albinismo? Quando si parla di albinismo si riferisce alla carenza o assenza parziale di melanina che serve a dare la colorazione tipica della pelle. Solitamente si pensa che chi è affetto da albinismo non abbia alcuna colorazione. Ed invece non è così. Infatti nel caso delle tartarughe albine il loro colore è così vario ed intenso da rimanere incantati.
Quando nascono, le tartarughe albine hanno una colorazione del carapace bianca ma gli occhi rossi sono giù un tratto distintivo di questa particolarità. Non hanno problemi nell’esposizione al sole e vivono in maniera assolutamente normale. Crescendo gli occhi diventano più sul colore nocciola molto chiaro. Questo tipo di tartaruga cresce naturalmente senza particolari problemi. Una volta diventata adulta la colorazione che assume è unica.
Il loro aspetto così raro conferisce alle tartarughe albine una bellezza eccezionale. Ne esistono diversi tipi in natura: quelle che hanno una colorazione rosa ed altre che tendono invece più al giallo.
Grazie al profilo Instagram di Aquamike, possiamo vedere tanti scatti fotografici di splendide tartarughe albine che generano ogni volta grande apprezzamento da parte degli utenti del web. Lui stesso è rimasto incantato la prima volta che le ha viste. “Mi sono subito innamorato. È stato come vedere un animale esotico che non avrei mai immaginato esistesse” – ha detto il proprietario delle tartarughe.
Nel suo profilo social possiamo effettivamente notare una serie di immagini e di video che mostrano tutta la bellezza straordinaria di questi animali.
Leggi anche: Un asino rivede la ragazza che lo ha allevato e le corre teneramente incontro (VIDEO)