‘Ecco come l’aveva ridotto un circo spagnolo, era solo un cucciolo. Stava morendo di fame e stenti e come se non bastasse’
Il maltrattamento degli animali può assumere purtroppo molte forme, ma una delle più crudeli è il traffico di animali esotici sul mercato nero. Uno dei motivi principali di questo traffico è dato dal circo, dove tutti gli animali – elefanti, tigri, orsi, leoni – vengono spesso abusati.
Uno dei protagonisti di queste terribili storie è il cucciolo di leone Magnus. Nato in prigionia e cresciuto per i primi mesi della sua vita in un circo spagnolo.
Quando fu scoperto dai sostenitori dei diritti degli animali, era in condizioni disperate e il motivo è davvero terribile.
Prima di essere stato salvato dal circo spagnolo, per quattro lunghissimi mesi Magnus era stato solo alimentato con yogurt e pane. Stava effettivamente morendo di fame.
Magnus è stato presto ricoverato all’Ospedale Veterinario di Valencia. L’operazione era rischiosa: c’erano possibilità che anche con l’intervento chirurgico, Magnus non avrebbe mai potuto mangiare grossi pezzi di cibo.
Fortunatamente, i veterinari sono rimasti sempre ottimisti sulle possibilità di sopravvivenza di Magnus. Tuttavia ancora non si spiegavano tutta quella cattiveria nei confronti di un cucciolo adorabile come Magnus!
Alla fine Magnus è riuscito a lasciare la clinica in Spagna e viaggiare in Sudafrica, dove potrà finalmente imparare a comportarsi come un leone. Non sarà mai come gli altri leoni, ma almeno potrà vivere il resto dei suoi giorni in tutta felicità!
Condividi la storia di Magnus con i tuoi amici!