“L’aveva trascinato lontano dalla strada per metterlo metterlo al riparo dalle ruote delle macchine che sfrecciavano su quel tratto di strada. Ma quando mi sono avvicinata mi ha ringhiato contro”
Gli animali hanno dei sentimenti e hanno il diritto di essere trattati con rispetto. Questo, oramai, è risaputo. Ma oltre ad avere un’anima, possiamo dire che sono in grado di dimostrare molta più lealtà e fedeltà di molti esseri umani.
Questa storia che stiamo per raccontarvi lo dimostra ampiamente.
Lorsque Samuel Flores stava guidando quando nei pressi del cimitero Dallas-Fort Worth, ha notato una scena insolita dall’altra parte della carreggiata. Non potendo attraversare ha postato la foto su Facebook chiedendo l’aiuto. Il suo post diceva:
“Può qualcuno andare ad aiutare questi poveri cani? Il suo amico sembra essere stato investito da una macchina e suppongo che lui gli sta facendo la guardia. Si trovano proprio davanti al cimitero nazionale di Dallas-Fort Worth.”
Il cane ferito era stato trascinato lontano dalla carreggiata dal suo amico a 4 zampe che aveva cercato così di metterlo al riparo dalle ruote delle macchine che sfrecciavano su quel tratto di strada.
Fortunatamente Julie Fennell, una volontaria si trovava nei paraggi ed è intervenuta subito.
Ma quando ha capito che lei cercava solo di aiutare, le ha permesso di avvicinarsi. La donna ha caricato i due cani nella sua macchina e li ha portati nella clinica veterinaria di Dallas. In macchina, il cane bianco ha ringraziato la donna con una pacca sulle spalle.
Il cane ferito ha ricevuto subito assistenza medica e si spera che ce la farà. Questo cane ha dimostrato una straordinaria lealtà nei confronti del suo amico ferito e speriamo che troverà a breve una famiglia che lo adotti, magari insieme all’altro cane.