L’avevano portato via dalla sua mamma a sole 5 settimane per venderlo in un negozio poi è successo qualcosa e il destino di Potato ha subito una piega inaspettata

Sette piccoli cuccioli sono stati portati va a dalla loro mamma quando avevano solo 5 settimane di vita. La loro destinazione: il negozio di animali dove dovevano essere venduti. I cuccioli avevano delle ferite, erano pieni di pulci ed erano tenuti in condizioni terribili. Qualcuno ha avvisato i volontari di Wollongong Animal Rescue Network in Australia che sono intervenuti subito.

L’avevano portato via dalla sua mamma a sole 5 settimane per venderlo in un negozio poi è successo qualcosa e il destino di Potato ha subito una piega inaspettata

Minacciando di denunciare il negozio i volontari sono riusciti a farsi consegnare i cuccioli. I piccoli erano deboli, malnutriti e assettati. Non erano vaccinati o sverminati… rischiavano di morire subito dopo l’acquisto.

Fortunatamente i volontari li hanno salvati in tempo. Una volta curati e coccolati i piccoli sono rimasti in stalli a casa di una volontaria fino a quando hanno raggiunto l’età giusta per essere adottati. Tutti hanno trovato delle famiglie stupende.

Uno di loro, Potato, è stato adottato da una famiglia speciale… che avevano già altri due cani: Pikelet e Patty Cakes, entrambi molto conosciuti sui social. Questa famiglia adotta spesso animali in difficoltà… e spesso si tratta di papere.

Pikelet e Patty Cakes hanno accolto il piccolo Potato come un fratello e l’hanno riempito di coccole. Siamo sicuri che il cucciolo avrà una vita bellissima insieme a loro ma per lui poteva finire molto male. Una telefonata fatta ai volontari lo ha salvato… ma per molti cani come lui non c’è il lieto fine…

Ecco perché vi abbiamo voluto raccontare la storia di Potato e dei suoi fratellini… non comprate cani da allevatori improvvisati o dai negozi di animali, senza poter conoscere la loro provenienza. Quasi sempre arrivano dagli allevamenti illegali e pochi sopravvivono. Condividete per farlo sapere a tutti!

Articoli correlati