” L’avevano salvato dal braccio della morte, il suo atteggiamento era insolito, lui sapeva più di me. Quando ho capito che forse non potevo far guarire mio figlio ho scelto per lui il regalo più bello!”
“Sapere che tuo figlio potrebbe morire da un momento all’altro, penso sia la condizione più straziante per un genitore.” inizia così il racconto di Yasmine. Suo figlio Leo ha soli 6 anni. Eppure ha già dovuto subire tre interventi chirurgici pericolosissimi a causa di una grave malattia che affligge i vasi sanguigni del suo cervello. Il bambino ha dei continui attacchi convulsivi ed è costantemente a rischio ictus. Nella sua testa, infatti, si è creata una grande protuberanza che lo espone a questi pericoli.
“Leo in fondo è un bambino come gli altri e vorrebbe solo poter vivere la sua vita tranquillamente. A volte mi sento impotente nel vederlo così, consapevole di non poter fare nulla per lui. Nonostante abbia solo 6 anni, sa di essere malato e ci sono stati giorni in cui non aveva neanche voglia di alzarsi dal letto. Ma poi tutto è cambiato. Nell’ultima struttura ospedaliera in cui è stato ricoverato, stavano sperimentando la Pet Therapy per le persone malate. Quando quei meravigliosi cagnoloni entravano nella nostra stanza, Leo aveva una luce diversa negli occhi. L’ho visto sorridere per la prima volta dopo non so quanto tempo.”
“In particolare aveva stretto amicizia con Herry, un adorabile cagnolone dal pelo chiaro. Si cercavano a vicenda, si coccolavano. Per Leo era un punto di forza. A quel punto ho capito che forse non potevo far guarire mio figlio, ma almeno potevo migliorare la qualità della sua vita. Così sono andata a parlare con i volontari che si occupavano del progetto e ho chiesto di poterlo adottare. Anche Herry aveva avuto un passato difficoltoso, lui era stato salvato da una soppressione programmata. C’era qualcosa che legava lui e il mio bambino in maniera speciale. Herry ha la capacità di avvertire in maniera preventiva il momento in cui Leo sta per avere una convulsione, a causa dei gas che si disperdono prima che avvenga. Così ogni volta ci avvisa e ci consente di tenerlo più monitorato. Lui è il suo angelo custode. E’ il cielo che lo ha mandato. E’ grazie a lui se il mio Leo ha riacquistato più fiducia in se stesso e più voglia di vivere! Non potrò mai ringraziarlo abbastanza!”
Siamo sicuri che state ancora asciugando le vostre lacrime. La forza dell’amore è la magia più potente del mondo. Fai conoscere al mondo questa meravigliosa storia di amicizia!