Lavoratore usa un escavatore per salvare un cagnolino trascinato dall’acqua in un canale di irrigazione (VIDEO)
Mentre alcuni uomini era intenti a svolgere il proprio lavoro, sono stati allertati da altri colleghi che, situati nella parte più alta del canale, hanno notato un cucciolo di cane che veniva portato via dall’acqua. Il gruppo di lavoratori che era stato allertato non ci ha pensato nemmeno un secondo e ha sfidato la corrente per riuscire a salvare il cane trascinato dall’acqua.
Il salvataggio
Uno dei ragazzi di nome Abel si è lasciato trasportare dai suoi colleghi con il bulldozer nella zona in cui il canale termina. Proprio lì ha aspettato che il cane arrivasse trasportato dalla corrente. Sapeva bene che per salvare il cucciolo non aveva nessun margine di errore. Doveva prestare attenzione in quanto sbilanciandosi rischiava di cadere in acqua ed essere trascinato lui stesso dalla corrente impetuosa.
Di sicuro Abel non si aspettava che mentre riusciva a salvare il cane, la folla intorno lo applaudisse e lo riprendesse facendo diventare il suo video virale. Il ragazzo riesce ad afferrare il cane e stringendolo forte lo carica sul bulldozer in modo tale che i suoi colleghi possano alzarli dal canale e salvarli entrambi. Una storia quasi surreale in cui questa squadra di uomini era proprio al posto giusto nel momento giusto.
Dopo il salvataggio il cane è stato visitato, pulito e gli è stato dato da mangiare. Questo è stato possibile grazie a una raccolta di fondi fatta all’interno della squadra di lavoratori che erano nel posto in quel momento. Pur dovendo sacrificare parte del loro salario, gli uomini erano fermamente convinti che il cane non dovesse essere lasciato solo. Abel ha poi rilasciato un’intervista ai media locali, raccontando che probabilmente il cane era caduto nel canale quando il cancello era stato aperto. Il lavoratore non aveva certo intenzione di lascialo andare. Durante il salvataggio il cane ha anche morso Abel, ma solo per paura. Questa storia dimostra come ci siano ancora persone brave al mondo, disposte rischiare la loro vita per salvarne altre.