Lavoratori scoppiano in lacrime quando mamma orango riabbraccia il suo cucciolo rapito (VIDEO)
Una mamma, che sia per le persone o per gli animali, sarà sempre estremamente affettuosa con i suoi piccoli. Quando a questa mamma orango è stata rapita la sua bambina ,Clarita, presso la Borneo Orangutan Survival Foundation nel Kalimantan centrale, in Indonesia, la sua vita sembrava sprofondata in una fossa di tristezza. I lavoratori si sono subito messi alla ricerca dell’orango, cercandola ovunque. Dopo averla ritrovata, i dipendenti della fondazione sono scoppiati in lacrime nel vedere la mamma riabbracciare finalmente la sua piccola, coprendola di baci e carezze.
Quando mamma orango ha smarrito la sua piccola, i dipendenti del rifugio si sono messi subito alla sua ricerca. Nonostante sia protetto e libero dal bracconaggio, i volontari non hanno escluso nessuna ipotesi, cercandola ovunque.
Fortunatamente, sono riusciti a ritrovare la piccola Clarita viva. Era stata presa e rapita da Rizki, un orango maschio dominante di 14 anni. La piccola era tenuta in ostaggio da lui, e per questo motivo hanno dovuto fare molta cautela nel togliergliela. Dopo averla liberata, si sono accorti che era molto debole.
Necessitava urgentemente di una terapia intensiva, in quanto aveva una brutta malattia della pelle. Dopo essere stata per giorni ricoverata, è stata dimessa, nonostante non avesse ripreso a pieno le sue forze.
Nonostante la sua mamma fosse triste dalla scomparsa della figlia, i volontari avevano paura a reintrodurla con lei, poiché gli oranghi sono soliti attaccare e scacciare i loro figli se deboli, in quanto credono che non abbiano alcuna probabilità di sopravvivenza.
Una reazione inaspettata
Ma Clara, la mamma, stupisce tutti. Nel video registrato possiamo vedere i volontari che, reintroducendo Clarita alla loro mamma, non riescono a trattenere le lacrime dalla reazione dell’orango. Nonostante fosse inizialmente un po’ titubante, Clara ha riconosciuto sua figlia, abbracciandola con tutto l’amore che aveva nel corpo.
Ha provato subito ad allattarla, proteggendola e tenendola ben salda in braccio. Auguriamo a Clara e Clarita una vita felice insieme.