Chi l’avrebbe mai detto che una semplice uscita al bar mi avrebbe cambiato la vita per sempre?
Ci sono giorni che ti cambiano la vita. Basta un evento a far sì che non si è più gli stessi. La storia che stiamo per raccontarvi parla di un fortuito incontro che ha legato la vita di un uomo e di un gatto per sempre. Il protagonista è Mr Ashington, Ash per gli amici, un bellissimo micio dal pelo grigio e morbido come il velluto.
Una sera un uomo stava uscendo dal bar che frequentava di solito e fu attirato da una piccola presenza accanto ad un cassonetto.
Si trattava di Mr Ashington. Cosa ci faceva lì? Chi aveva lasciato questo piccolo gatto così indifeso tutto solo nel freddo della notte senza cibo nè acqua? Le domande non avevano risposta.
C’era solo una cosa da fare a quell’ora della notte: portarlo a casa! Lì l’uomo cerco di rassicurare il piccolino dandogli un caldo asciugamano morbido. Ma non bastava. Nonostante il pelosetto sembrava stesse bene fisicamente, aveva una nota nostalgica che lo avvolgeva completamente, forse l’abbandono lo aveva segnato profondamente.
L’uomo gli mise accanto un piccolo coniglietto rosa di peluche, che era della sua bimba ormai cresciuta. Il piccolo lo prese con le sue zampine e lo avvicinò a sè. Era di una tenerezza e di una dolcezza disarmante.
Quando il giorno dopo andarono dal veterinario, per sincerarsi delle sue condizioni, la diagnosi fu che il piccolo stava bene, certo era debole in virtù del fatto che non aveva mangiato per chissà quanto tempo, ma stava bene.
Questo è l’inizio di un’amicizia che dura da anni ormai. L’uomo e il gatto sono diventati inseparabili.
Il pelosetto lo segue come sia la sua ombra e adora farsi coccolare e addormentarsi tra le braccia o sulle gambe del suo papà umano.
Quel piccolo gattino è diventato un bellissimo micio tenerone.
Anche se è cresciuto però, il suo coniglietto è sempre con lui.
Chi l’avrebbe mai detto che una semplice uscita al bar come tutte le sere avrebbe cambiato la vita di quell’uomo per sempre?
Condividi questa bellissima storia di amicizia con i tuoi amici!
Fonte: www.littlemeows.com