Le 7 cose che dovete sapere sul vostro cane
Ora vi parlerò dei nostri amati amici a quattro zampe che sanno vivere la loro vita in armonia con la loro natura e con l’intero universo. I cani sono esseri eccezionali che conoscono cose che noi umani non sappiamo e non immaginiamo neppure. Se volete una vita equilibrata e felice, dovreste prendere esempio dal vostro cane.
Vivi la vita come se qualcuno avesse lasciato il cancello aperto oppure come se non ci fossero ostacoli perchè vivere è bello. Bisogna dare valore a tutte le cose ma soprattutto bisogna fare quello che ci pare.
Chi prima arriva, meglio alloggia. E’ importante per noi cagnolini stare in un posto comodo e caldo durante le giornate invernali e ricordati che tu, da oggi in avanti dovrai cedermi la tua poltrona preferita perchè io ho degli occhioni che ti faranno impietosire e non potrai dirmi di no.
Se puoi sognarlo, puoi anche farlo. Ogni nostro sogno si può realizzare, mangiare la scarpa di papà è uno dei miei sogni preferiti e se mi capita lo faccio. Poi è sufficiente guardare con occhioni pieni di colpa e lui mi amerà come prima, anzi, se mi va bene, mi regala anche la scarpa che gli avevo conservato per lui.
La vita è breve, cogli ogni attimo, ogni lasciata è persa. Questo è uno dei miei motti preferiti, se la bambina vuole farmi mangiare queste squisitezze, io le mangio, non fa niente se poi la mia mamma umana dice che devo mangiare solo crocchette.
Se vuoi essere grande, non devi chiedere permesso per giocare, correre e divertirti e infatti non lo chiedo mai, io amo divertirmi, voglio correre e giocare come meglio mi piace e pare. Non permettere a nessuno di fermarti, corri più che puoi, infatti mia piace correre, mi piace scavare le buche nella terra e giocare con tutto.
Non sarai mai troppo vecchio per fissarti su un altro obiettivo, già lo stai pensando. Io so di essere una creatura speciale. Nella mia breve vita devo realizzare molte cose e mi piace giocare anche quando sarò vecchietto.
Se apri il finestrino guardo un mondo bellissimo, mi piace da morire respirare l’aria fresca. La vita può essere più bella con un cane, prendiamo esempio da loro