Le bambine accendono la musica e iniziano un ballo scatenato…quello che fa il cavallo vi lascerà a bocca aperta.
Si sa, i cavalli sono animali stupendi e amano stare all’aria aperta e correre, ma adorano anche essere coccolati e amati dai loro padroni; striglia e spazzola, per loro, sono un divertimento. La compagnia dei loro amici umani è sempre molto apprezzata e gli piace divertirsi insieme con loro, ma certi comportamenti sono sempre inattesi e lasciano a bocca aperta. Due bambine, amiche di un cavallo, lo raggiungono nel suo recinto per fargli compagnia e accendono la musica. Si mettono a ballare una danza scatenata, seguendo la musica della radio e il loro amico a quattro zampe cosa fa?
Preso dalla musica e dai movimenti delle sue amiche si fa travolgere dal ritmo e inizia anche lui la sua danza: chi ha mai visto una cosa simile? Inoltre, il cavallo ha dimostrato di aver un buon orecchio musicale, oltre ad essere un ottimo ballerino! In realtà, i cavalli, amano molto la musica, anzi si pensa che siano gli unici animali a vivere un connubio simile tanto da arrivare a essere i “creatori” di un genere musicale. Il Country, infatti, nasce proprio dal ritmo degli zoccoli di questi animali. Un altro esempio del perfetto equilibrio tra equino e musica riguarda l’equitazione. Gli animali seguono con estrema naturalezza i brani di musica classica e si lanciano con leggiadria in giravolte ed evoluzioni.
Proprio per questo naturale connubio, i cavalli sono spesso utilizzati per realizzare video musicali. Una volta c’era una pubblicità che vedeva un maestoso cavallo bianco correre su una spiaggia e la musica sembrava creata appositamente per lui: criniera al vento, passo elegante, movimenti sobri e leggeri sono il top per esaltare una melodia. Le due bambine, forse inconsapevolmente, hanno reso molto felice il cavallo che, se non fosse stato legato, avrebbe potuto esprimersi al massimo! Ecco le bellissime immagini della “danza del cavallo”.