“Le fiamme uscivano dalla mia finestra e il mio primo pensiero è stato: Ditch! Sono entrato, il fuoco bruciava sulla mia pelle e il fumo invadeva i miei polmoni. Ad ogni passo mi sembrava di svenire… alla fine sono inciampato sul suo corpo e…”
Quanti di voi darebbero la propria vita pur di salvare quella del proprio animale? Se lo considerate un membro della famiglia a tutti gli effetti, la risposta è la maggior parte.
Vogliamo raccontarvi la storia di Mark Woodbury, un uomo coraggioso che ha rischiato la sua vita pur di salvare quella del suo cane. Non avrebbe mai immaginato come soli 10 minuti possono cambiarti la vita.
Quel giorno l’uomo si era recato a fare spese ad un negozio a pochi passi da casa sua. Ci ha impiegato 10 minuti, soltanto 10 minuti, nei quali la sua vita stava per cambiare. Quando è tornato a casa ha visto una fumera nera uscire dalla finestra sul retro, la sua casa era in fiamme!
“Il mio primo pensiero è stato Ditch, il mio Ditch è lì dentro. Non permetterò mai che il mio cane muoia in questo modo”, ha dichiarato Mark durante un’intervista ad una famosa testata americana.
Più volte l’uomo ha tentato di entrare in casa ma il forte calore delle fiamme e la grande quantità di fumo, lo costringevano ogni volta ad indietreggiare. Al terzo tentativo si è buttato senza pensare e con gli occhi chiusi ed è inciampato sul corpo di Ditch. Era a terra, debole e in fin di vita. Mark lo ha preso in braccio e si è precipitato fuori. Come ha adagiato il suo corpo sull’asfalto, in lacrime, ha cercato di rianimarlo.
Nel frattempo il vicinato aveva avvertito la polizia, l’ambulanza e i vigili del fuoco che si erano precipitati sul posto. Un paramedico è subito intervenuto con una maschera per l’ossigeno appositamente studiata per gli animali.
Successivamente è stato portato al pronto soccorso veterinario e per fortuna i suoi valori si sono stabilizzati. Se Mark non si fosse fatto coraggio, Ditch non sarebbe sopravvissuto.
“Il mio cane è tutto per me. Ho perso la mia cucina, i miei mobili sono da buttare, così come i miei vestiti ma il mio cane è la cosa più importante che ho. Sarei morto insieme a lui se le cose fossero andate diversamente”, le parole di Mark.
Sei stato coraggioso e un grande uomo per cui sii fiero di te! Noi siamo felici che tutto si sia risolto e che il tuo amato Ditch oggi stia bene. Vi auguriamo una lunga e felice vita insieme!
Condividete il coraggio di Mark. Di solito sono gli animali nelle storie a dimostrarci quanto noi siamo importanti per loro ma, questa volta, è stato un uomo a mostrarci cosa significano loro per noi!