Ecco Le Incredibili Immagini Del “Gatto Lupo”
Questo splendido micio è stato ritrovato solo in un giardino pubblico del centro di Città del Capo e fin da subito è sembrato strano agli occhi di tutti i passanti: il piccolo felino appartiene infatti a quella cerchia di 35 esemplari di Lykoi Cat, ovvero dei gatti che hanno mostrato una mutazione genetica che li fa sembrare un particolarissimo incrocio tra un gatto ed un lupo. Un…gatto mannaro? O un lupo gattaro?
In un primo momento Eyona, questo il nome del micio, è stato portato a Tears, un gruppo animalista in cui Mandy Store, manager di questa associazione salva animali, ha subito fatto svolgere delle analisi alla loro veterinaria Tracy Dicks. Il risultato? Eyona stava benissimo, anche se inizialmente si pensava che potesse avere qualche strana malattia della pelle visto che il suo pelo era molto diverso dal consueto pelo dei gatti, praticamente identico a quello di un vero lupo. Sono bastate poche biopsie per confermare che non avesse alcun tipo di malattia, ma che apparteneva ad una razza che ha incontrato una mutazione genetica a partire dal 2011.
Ora lasciamo da parte i discorsi scientifici e le teorie sul perché questi gatti assomiglino così tanto a dei lupacchiotti in miniatura, e godiamoci il video in cui questo micio si diverte a giocare col suo umano: basta sventolargli un gingillo luccicante davanti al muso per far divertire questo piccolo felino. Le sue mosse sono davvero scattanti, e il micio salta a destra e a manca quasi come farebbe un cagnolino che si sta divertendo: parrebbe quasi di vederlo scodinzolare! Un gattino allegro e vivace come tanti. Gli umani che se ne occupano affermano che non è poi così diverso dagli altri gatti. Più agile e scattante, ha un carattere decisamente dominante ma è comunque riuscito ad instaurare un buon rapporto con gli altri gatti di casa.