Le incredibili immagini dell’amicizia e delle coccole tra gatto e scoiattolo
Come tutti sappiamo, l’amicizia non arriva con il libretto d’istruzioni. Sarà capitato sicuramente di aver visto gatti fare amicizia con vari animali, molto lontani dalla propria specie e, talvolta, anche sul versante opposto della catena alimentare. Ma la storia di questo gatto e del suo incontro con uno scoiattolo è piuttosto unica.
Nonostante gli scoiattoli siano roditori e, normalmente, schivi, ci si aspetterebbe che i nostri amici felini li temano o li inseguano per giocarci. Proprio come fanno con i roditori più conosciuti e diffusi, i topolini. Ma non è la storia di questo gatto.
Il felino in questione deve essere stato di buon umore, e quindi amichevole, in questa occasione. Perché ha deciso di fare amicizia con questo adorabile scoiattolo. Avviene tutto in un giorno, quando questo piccolo scoiattolo stava vagando nel cortile della casa del gatto. Nonostante il felino fosse un potenziale predatore, lo scoiattolo non era del tutto spaventato e non sarebbe scappato a gambe levate. Era pur sempre circospetto, come tutte queste creature sanno essere.
Il gatto ha notato subito lo scoiattolo leggermente spaventato e si è sdraiato, quasi come se volesse assicurargli che era al sicuro. Di sicuro il gatto ha voluto comunicare che non sarebbe stato una minaccia. Anche se lo scoiattolo era nel territorio del gatto, quel giorno il gatto ha scelto l’amicizia invece del territorio. Con il felino sdraiato e sereno, tutto sembrava portare a un invito per lo scoiattolo ad avvicinarsi.
Lo scoiattolo, quindi, si è avvicinato con cautela e e a un certo punto è anche saltato sul gatto, giusto per esplorare il suo soffice manto morbido. Il loro contatto, avvenuto in un caldo abbraccio, ha segnato l’inizio della loro amicizia. Ed è interessante notare come il gatto non abbia tentato di fare del male allo scoiattolo. Pensate che i due hanno trascorso l’intera giornata sdraiati a terra, coccolandosi in armonia.
Le immagini commoventi sono arrivate su Reddit, e qui molti utenti hanno commentato inteneriti il legame dolce e insolito. Il proprietario del gatto non ha potuto resistere alla tentazione di condividere questa adorabile storia, che è diventata rapidamente virale. Un commento su tutti è stato molto divertente. Un utente, infatti, ha scherzosamente affermato che il gatto si è “rotto”, e che non “funziona” come ci si aspetta. A volte meglio stupire tutti, come in questo caso.