Con le lacrime agli occhi racconta gli ultimi attimi di vita del suo cane, l’eroe a 4 zampe che ha perso la vita salvando la sua famiglia.
Mettiamo sempre in risalto la relazione di grande amicizia e lealtà che c’è tra gli esseri umani e i cani. Spesso, senza rendercene conto, ci danno lezioni di vita che ci insegnano a non essere egoisti e a migliorare come persone. Sacrificio per chi si ama, lealtà verso la propria famiglia, questo è ciò che ci insegna Lop, un incrocio con un pastore tedesco che ha sacrificato la propria vita salvando tutta la sua famiglia da un terribile incendio che era divampato una mattina presto, quando tutti gli abitanti della casa dormivano.
.
Lop è diventato l’eroe di un piccolo paesino della spagna. Il cane era parte della famiglia, era amato, aveva una cuccia di legno nel giardino ma era libero di entrare ed uscire di casa quando voleva.
Lop quella mattina si accorse dell’incendio, entrò in casa e abbaiando, piangendo e grattando le porte delle stanze da letto, riusci a svegliare tutti e ad avvisarli di ciò che stava accadendo. L’incendio era divampato in pochi minuti e quando il cane sali ad avvisare la famiglia, le fiamme avevano già raggiunto il secondo piano.
“Quando ho sentito Lop abbaiare mi sono svegliato e quando ho aperto la porta della stanza del fumo denso e nero ha invaso la mia camera in pochi secondi, seguito dalle fiamme che presto avrebbero avvolto la stanza.” ha detto il ragazzo del video, non che amico umano dell’eroe canino che lo ha salvato.
I residenti sono dovuti uscire dalle finestre della casa perché le uscite al pian terreno erano completamente bloccate e le fiamme stavano invadendo anche il secondo piano, raggiungendo le stanze da letto.
Quando tutti sono usciti dalla casa ed erano rimasti solo Lop e il suo umano, l’uomo racconta la terribile vicenda con le lacrime agli occhi.
“Sono uscito fuori dalla finestra restandoci aggrappato, con una mano tenevo il collare di Lop e con l’altra stavo cercando di sollevarlo dalle zampe, per cercare di farlo uscire, poi sono scivolato e in pochi secondi mi son ritrovato a terra con il collare in mano e il mio migliore amico intrappolato in casa senza poter uscire” racconta l’uomo con le lacrime agli occhi.
E’ stato questione di attimi, la stanza è stata invasa dal fuoco e l’uomo è rimasto impotente davanti a ciò che stava accadendo.
Queste storie non fanno altro che dare conferma su conferma di quanto gli animali meritino il nostro rispetto e di quanto potremo imparare da loro se solo non fossimo così convinti di essere superiori. Adesso vogliamo che la storia di Lop e il suo sacrificio, vengano conosciuti e che il suo gesto eroico non venga dimenticato.