“Per le mie gemelle, avere un cane in grado di capire la loro disabilità sarebbe stato il migliore regalo di Natale. E Carmella, la pitbull, è stata il nostro miracolo di Natale”
Il natale quest’anno è arrivato prima per due bellissime gemelle di 10 anni. Le bambine, Tianna e Gianna Johnson amavano molto gli animali e avrebbero voluto avere un cucciolo tutto loro, un amico in grado di capire i loro problemi.
Perché Tianna e Gianna hanno delle disabilità che affrontano ogni giorno con coraggio e determinazione. Tianna è completamente cieca e cammina con l’aiuto di un bastone. Quando è nata aveva la cataratta e a 5 anni le è stato diagnosticato il glaucoma. La sorella gemella Gianna è anche lei cieca e soffre di autismo. Entrambe le ragazze sono state operate per la prima volta agli occhi quando avevano solo 3 mesi. Da allora Tianna è stata operata altre 7 volte.
(Foto Credit: CBS New York)
La loro mamma, Dana Polito Corry racconta che ha visto per la prima volta Carmella, la bellissima pitbull nel negozio di un toelettatore vicino a casa. Non sapendo delle problematiche che aveva il cane ha detto al proprietario del negozio che la cucciola era bellissima e che le piaceva tantissimo. In quel momento, Carmella, istintivamente, le si è avvicinata.
Foto Credit: Dana Polito Corry
Sandy Roberto, il proprietario di Must Love Dogs in Wayne, New Jersey, si è commosso. Le lacrime gli scendevano sul viso quando ha domandato Dana se volesse adottare Carmella. Roberto aveva salvato la cagnolina da un rifugio in Newark in cui il i cani in eccesso, i disabili, i malati e gli anziani venivano soppressi e, da allora, la stava tenendo in stallo, sperando di trovarle una famiglia per sempre.
Foto Credit: Dana Polito Corry
Carmella era disabile: aveva le zampe anteriori piegate ad arco e problemi con la colonna vertebrale. Un veterinario aveva detto a Roberto che, probabilmente, l’ex proprietario di Carmella l’aveva tenuta in una gabbia minuscola e, per questo motivo, i suoi arti si erano deformati.
Nonostante le sue disabilità, Roberto ha detto a Dana che la cagnolina, per lui, era “perfetta”. “È il cane migliore che io abbia mai visto” ha aggiunto Roberto.
La donna ha fatto incontrare Carmella con gli altri suoi cani per vedere la sua reazione. Tutto è andato bene e la donna ha deciso di adottarla. Ma prima ha voluto parlare con le bambine. Senza dire loro nulla di Carmella, ha chiesto cosa volessero per natale. E la risposta l’ha lasciata di stucco: “Vogliamo un cane disabile”
Foto Credit: Dana Polito Corry
Un vero miracolo di natale. Qualcuno la su voleva che Tianna e Gianna adottassero Carmella.
Venerdì Dana ha portato Carmella a casa e lei è salita subito sul letto, come se conoscesse la casa da sempre. Gianna era in estasi e Tianna era sopraffatta dalle emozioni.
Carmella ha già dimostrato di essere una meravigliosa amica a 4 zampe per le ragazze. Sta aiutando Tianna a tenere sotto controllo la sua ansia sociale, fungendo da rompi-ghiaccio perché le persone si avvicinano a lei e la domandano perché il cane cammina in quel modo e “Tianna risponde alle loro domande spiegando il passato di Carmella”
Carmella era destinata ad essere il loro cane e Dana è convinta che cambierà le loro vite in meglio così come loro cercheranno di dare alla cagnolina tanto amore e coccole.