Tra le migliaia di persone che le sono passate accanto, una sola ha deciso di fermarsi e le ha cambiato la vita

Una giovane cagnolina, che probabilmente era stata usata per fare tante cucciolate, è stata legata da una persona senza scrupoli e senza un briciolo di umanità all’interno della stazione di Brooklyn e abbandonata. Migliaia di persone le sono passate accanto senza nemmeno degnarla di uno sguardo. Una sola donna ha deciso di fermarsi. Il risultato? Adesso Betsey, questo è il nome che le hanno dato, è al sicuro e, probabilmente, ha un posto caldo e confortevole per la prima volta nella sua vita.

Ha soli 2 anni ma l’hanno sfruttata per partorire cuccioli e il suo corpo è stato messo a dura prova. Le sue unghie erano cresciute a dismisura rendendo dolorosa la sua camminata, tanto da obbligarla a stendersi per terra ogni tanto. Rimanere sola, legata a un palo, in mezzo a tutta quella gente deve essere stato terribile per lei, abituata a uno stanzino buio e piccolo.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station5

Il terminale Atlantico di Brooklyn vede passare migliaia di viaggiatori ogni giorno ma solo uno è fermato per un momento per dare a questa cucciola un po’ di attenzione. Aveva ancora il collare e il suo ex proprietario l’aaveva abbandonata con nient’altro che un sacco della spazzatura come un letto.

“Abbiamo stabilito che era rimasta legata lì per almeno un ora senza che nessuno avesse chiamato la polizia o il Controllo Animali” ha affermato Marisa Grimshaw volontaria che opera per conto dell’associazione Mr. Bones & Co. “Quindi possiamo immaginare il grande numero di persone che l’hanno vista e hanno fatto finta di niente”.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station7

Sarah Borok stava tornando a casa quando i suoi occhi hanno incrociato quelli di questa cagnolina tremante. Sapeva di doverla aiutare. Ha chiamato la polizia e loro hanno contattato gli operatori del Controllo Animali. Sarah ha aspettato insieme alla “mamma abbandonata” fino a quando sono arrivati. La cagnolina è stata portata in un rifugio a Brooklyn e ha ricevuto il nome Betsey.

“Betsey era timida ma i volontari del rifugio non hanno avuto dubbi sul suo carattere. Ha scodinzolato subito e ha lasciato gli altri cani ad annusarla” ha spiegato Grimshaw.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station6

Il giorno dopo Sarah è andata a visitarla.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station3

Non potrà adottarla per problemi personali ma passerà insieme a lei tutto il tempo necessario fino a quando Betsey non troverà una famiglia. È un ero peccato, però, perché le due sembrano andare molto d’accordo.

Saraà presto pronta per essere adottata ma chi la sceglierà dovrà capire che ha poca esperienza con alcune cose che per altri cani sono la normalità: guinzaglio, giocatoli e biscottini la confondono.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station8

 

Mr. Bones & Co.  informa tutti quelli che la vorrebbero adottare e abitano a New York, Pennsylvania, New Jersey, Connecticut o Rhode Island di cliccare qui e riempire il modulo di richiesta di adozione.

9.6.16 - Dog Dumped at Train Station9

Fonte: lifewithdogs.tv

Articoli correlati