Le servono il solito pasto vivo, ma la preda diventa il suo migliore amico
La tigre Amur ha cacciato molte capre in passato, ma quando i guardiani dello zoo ne hanno messa una nella sua gabbia come alimento vivo, la tigre siberiana o tigre Amur ha deciso di fare qualcosa di diverso. Lei è diventata amica della capra invece di mangiarsela e dopo questo avvenimento i dipendenti dello zoo hanno deciso di non alimentarla più con cibo vivo.
Il Safari Park Far East si trova a Primorye, Russia, danno capre e conigli alle tigri circa due volte a settimana, ma nessun predatore aveva mai agito in questo modo di fronte al suo pasto. “La capra era molto coraggiosa. Ha mostrato le sue corna e la sua difesa ogni volta che Amur attaccava “ , ha detto Dmitry Mezentsev, direttore del parco. ” La tigre era confusa e cauta e ha deciso di non attaccare più la capra “.
Dal momento che sono diventati amici Timur (la capra) è rimasta nello zoo come attrazione. Ognuno di loro ha ora una propria casetta e un proprio rifugio. Al mattino i due vengono rilasciati nel parco. Come mostrato nel video, Amur esce e aspetta Timur.
Amici inseparabili, Amur e Timur raramente passeggiano separati nel parco e da quando ha fatto amicizia con la capra , Amur mangia solo carne cruda, invece di cibo vivo. “Timur segue Amur ovunque, e la tigre lo accetta in silenzio “ , ha detto Dmitry Mezentsev. ” la capra si preoccupa anche se la tigre scompare dalla sua vista, e comincia a guardarsi in giro”.
Le incredibili immagini di un amicizia più unica che rara sono racchiuse in questo filmato