Decide di accogliere nel suo negozio i gatti randagi per non farli congelare ma a quel punto i clienti boicottano il suo punto vendita. Ma lui non cambia idea anzi decide di…
Questa è una di quelle storie che ci piacciono tanto. Di fronte a tanto orrore che siamo costretti a leggere e vedere ogni giorno, sapere che esistono persone dal cuore grande ci rende felici e orgogliosi. Selcuk Bayal è il proprietario di un piccolo negozio di cartoleria a Istanbul, in Turchia. Quando le temperature sono scese a un minimo pericoloso, ha trasformato il suo negozio in un rifugio per gli amici felini.
“Siamo l’unico negozio della zona a farlo. Quando mi sono reso conto che le temperature erano scese ai minimi, sono andato con altri volontari alla ricerca dei randagi locali e li ho portati da me. Li nutro e li curo come meglio posso, ma la cosa essenziale è che abbiano trovato un posto caldo in cui ripararsi dal gelo insopportabile” ha dichiarato.
“Molti mi hanno criticato dicendomi che i gatti e i cani sono animali che possono tranquillamente stare al freddo o al caldo eccessivi. A queste persone io rispondo che nessuno può sopravvivere a temperature così basse e soprattutto che se non trovano l’acqua, muoiono. Non importa cosa pensano, chi non ama i gatti per quanto mi riguarda può andare a fare compere altrove!”
Bayal non può sopportare di vedere i gatti badare a se stessi in tempi così duri. Lui è contento di vedere che sono al sicuro e al caldo.
“Fortunatamente molti clienti abituali hanno appoggiato la mia scelta e sono felici di venire nel mio negozio anche perchè così possono passare del tempo in loro compagnia.”
Dalle immagini possiamo vedere che i pelosetti sono assolutamente felici di questo. Chissà quanto avrebbero patito altrimenti?
“Le porte del mio negozio sono e saranno sempre aperte per chiunque, peloso e non, che voglia trovare un riparo e del cibo caldo. Vedere la gioia nei loro occhi e saperli salvi è la ricompensa più bella che possa avere!”
Sei un grande uomo! Noi siamo orgogliosi di te! Condividi questa storia con i tuoi amici perchè il gesto di quest’uomo venga visto in tutto il mondo e sia da esempio per tutti!