Questo bebè cerca il conforto delle braccia della mamma, ma ancora non sa che è l’ultima volta che potrà starle accanto
Questa piccola scimmia non si vuole allontanare dalla madre stesa a terra senza vita. Queste fotografie tristi catturano l’angoscia che gli animali devono patire a causa del bracconaggio, le foto sono state scattate pochi momenti dopo la morte di una mamma scimmia.
Il mondo per questo povero piccolo è cambiato in un batter in un attimo. Ma anche nella morte, sua madre era una fonte di conforto e di amore per la piccola scimmia.
Purtroppo, questa piccola scimmia non è la sola. Ogni anno, decine di migliaia di animali vengono perseguitati dai bracconieri per prendere la loro pelle, carne o altre parti del corpo.
Molte delle vittime sono madri, così i loro piccoli vengono strappati dal loro ambiente e venduti nel commercio di fauna selvatica ed esotica.
L’uomo che ha commesso questa terribile azione è stato arrestato.
Questi piccoli orfani sono quasi sempre destinati a vite tristi e brevi nei circhi, zoo, laboratori di ricerca o come animali domestici esotici. Per fortuna, il bracconiere che ha reso orfano questa piccola scimmia è stato colto in flagrante da una guardia del Dipartimento dei Parchi Nazionali della Thailandia.
L’assassino è stato arrestato e di questo piccolo si prenderà cura il centro fauna selvatica.
La Vita Silvestre Amici Fondazione Thailandia (WFFT) si è anche offerto di fornire sostegno finanziario e assistenza per contribuire alle cure del piccolo.
Ma ancora così il piccolo cucciolo di scimmia preferiva essere in mani migliori, quelli di sua madre.
Gli esseri umani siamo in grado di fare cose bellissime ma anche di causare tantissimo dolore, l’unica cosa che viene spontaneo chiedersi è perché facciamo sempre la scelta sbagliata…