“Quando ho trovato le 2 sorelline ero a pezzi, stavano malissimo e purtroppo ho dovuto fare una scelta difficile ma necessaria. Non sempre si può…
Il legame tra sorelle è un rapporto davvero molto speciale. Soprattutto quando ci si trova in difficoltà avere la consapevolezza di poter contare sull’altra metà della propria vita è essenziale. Questo ce lo dimostrano Lola e Lucy, due piccole gattine speciali che si supportano l’una con l’altra nel difficile cammino della vita.
Le due sono state trovate per strada. Erano gravemente malnutrite e dei parassiti avevano attaccato il loro sistema digerente. Ma ciò che ostacolava di più il loro cammino era la condizione della loro vista. Lucy è completamente cieca, mentre Lola riesce a vedere solo da un occhio.
Con quell’unico occhietto la piccola è stata la guida per entrambe. Quando i volontari le hanno trovate si sono dovuti rivolgere ad un rifugio specializzato nei peloseti con gravi malattie, l’SPCR a Kenosha, WI. “Non è stato facile prendersi cura di loro. Erano gravemente compromesse. Anche il semplice atto di nutrirle è stato seguito dai medici viste le condizioni dei loro stomaci. Ma con amore e pazienza siamo riusciti a far raddoppiare in poco tempo il loro peso corporeo.” ha dichiarato Sue Lentz di SPCR.
“Purtroppo è stato necessario un intervento di rimozione dell’unico occhio da cui poteva vedere di Lola. Ora le due sono entrambe cieche completamente, ma continuano a darsi forza l’una con l’altra e tutto sommato sono gattine serene e felici. Sentono che c’è qualcuno che si sta occupando di loro al meglio e noi le facciamo sentire protette in ogni modo.”
“Non sono ancora pronte per trovare una famiglia adottiva. La terapia è lunga e preferiamo che siano completamente guarite e autonome prima di lasciarle andare.”
“Ma una cosa è certa. Queste due bellissime creature hanno voglia di vivere e di amare. Così non appena sarà arrivato il momento, siamo sicuri di trovare qualcuno disposto ad adottarle entrambe e a farle sentire uniche e speciali quali sono.”
Quello che non si riesce a vedere con gli occhi, delle volte diventa chiarissimo se visto con il cuore. Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici!