Lecca il pelo al tuo gatto e ti farai amare… forse! Ecco cosa si è inventata un’azienda, secondo voi potrebbe piacere al vostro gatto?
Chi adora i propri animali è disponibile a fare l’impossibile, è vero, ma a tutto c’è un limite. Sappiamo benissimo che ai gatti piace leccarsi e per loro è un gesto molto importante e intimo. Noi però non siamo gatti e, se siamo disposti a riempirli di coccole, carezze e bacetti, non siamo certo in grado di leccarli! Ve lo immaginate? Tutti i peli attaccati alla lingua? No, assolutamente non si può fare!
Eppure questo video dice che non è vero!
Si può fare benissimo, grazie all’idea di un’azienda che ha inventato una spazzola innovativa che farà impazzire (secondo il produttore) tutti i proprietari di gatti e i relativi felini.
Come vedete nel video, la spazzola è in silicone ed è a forma di lingua lunga, molto lunga! La parte che va a contatto col pelo del gatto ha delle sporgenze morbide che richiamano la ruvidità della lingua del gatto. Con l’occasione spazzolerete anche il vostro micio. I gatti del video sembrano accettare, anche se abbastanza passivamente, la strana lingua dei loro proprietari, ma fra animale e umano, il più soddisfatto sembra proprio l’umano.
Guardando questo video viene istintivo cercare di immaginare i pensieri dei gatti che, con estrema pazienza, cercano di soddisfare le stranezze dei loro proprietari. Quando si incontrano si scambieranno le loro esperienze. Forse, visto che i gatti sono molto orgogliosi e non hanno intenzione di sottoporsi per molto tempo a queste stranezze umane, potrebbero decidere di fare una rivoluzione e a ogni tentativo di leccata da parte del proprio umano, loro potrebbero rispondere con un morso. Insomma, amare un animale vuol dire rispettare anche la sua indole e non pretendere che faccia il pupazzo. Per loro leccarsi ha un valore che non possiamo certo sostituire noi con una finta lingua in silicone. Comunque il video è da guardare, è quasi tragicomico!