Legano un cane dalle zampe sul dorso di un toro che poi viene liberato in un’arena. Ecco la macabra cerimonia che avviene durante una festa religiosa.
Legano un cane dalle zampe sul dorso di un toro e poi liberano il toro in un’arena dove viene provocato causando un enorme dolore al povero cane. Questa “cerimonia” si svolge per una festa religiosa.
Un terribile crimine viene commesso ogni anno dai paesani della provincia di Abancay in Peru, quando legano un cane sul dorso di un toro per affrontare una specie di corrida e lo fanno con un pretesto religioso.
Un rituale retrogrado e atroce che come in altre parti del mondo utilizza la religione per torturare poveri animali innocenti. Senza nessuna pietà i paesani di questa comunità, legano crudelmente un povero cane al dorso di un toro che poi rilasciano in un’arena per una corrida in onore della “Virjen dell’assunsion” La vergine dell’assunzione.
Il povero cane viene scelto in base ai problemi che ha causato nel quartiere e dopo viene legato dalle zampe sul toro, il quale viene fatto correre nell’arena causando panico e sofferenza al povero cane.
Questo terribile tipo di maltrattamento verso i cani, divenne pubblico attraverso un video che si diffuse in tutto il mondo causando disdegno anche in altri paesini della regione che ovviamente sono contro agli abusi sugli animali. Come si potrà vedere dal video, il cane soffre di danni fisici e psicologici tremendi, nessuno si preoccupa di lui dopo l’arena e tanto meno viene visitato da un veterinario.
Questo atto selvaggio che niente ha a che vedere con la religione, si svolge tutti gli anni nel mese di agosto, nei decenni addietro si svolgeva legando un condor sul dorso del toro ma a causa delle lamentele della gente è stato sostituito con un cane….. Tutto questo non ha senso!!
Non è consigliato vedere il video di seguito alle persone più sensibili, contiene scene che straziano il cuore e potrebbe urtare la sensibilità del pubblico.
https://youtu.be/C6_XE8LSAaE