Stava lì, raggomitolato sul ciglio della strada, gettato come un vecchio rifiuto che non serviva più a nulla. Ma quando l’abbiamo portato dal veterinario abbiamo fatto una scoperta scioccante! A Lele avevano tagliato…
Questa storia ve la vogliamo raccontare non per farvi soffrire o chiedervi di maledire chi ha fatto del male a questa povera anima innocente… ve la raccontiamo perché Lele adesso ha bisogno di una famiglia in grado di fargli dimenticare tutto il dolore e le sofferenze… qualcuno che gli possa dare la serenità che si merita e fargli capire cosa significa l’amore.
Siamo a Roccapiemonte (Salerno) e a parlare di Lele sono i volontari di Dalle Zampe al cuore – Associazione Zoofila Rocchese –, Maddalena Torino (la presidente dell’associazione) e Vincenzo Nunziante (il vicepresidente), che lo hanno trovato e soccorso. Lele è un simil pastore abruzzese bianco, è stato trovato sul ciglio della strada, gettato come un vecchio rifiuto che non serviva più a nulla.
La strada era poco illuminata e transitata da molte macchine che sfrecciano a una velocità sostenuta. Era raggomitolato su se stesso, spaventato, sofferente e triste. Probabilmente non era abbastanza bravo a condurre il gregge o ha fatto qualcosa di sbagliato… non lo sapremo mai. Quello che si sa è che il cane era abbandonato sul ciglio della strada.
Ma quando l’hanno portato per farlo visitare, hanno scoperto una cosa scioccante! Raffaele Bevilacqua, il veterinario che ha visitato Lele, ha scoperto che, prima di abbandonarlo, i suoi aguzzini hanno voluto infierire ulteriormente su di lui tagliandoli con un coltello le orecchie e le parti intime.
Una cosa terribile che deve avergli causato un grande dolore. È stata sicuramente una vile offesa alla sua dignità… ma anche un atto di crudeltà estremo che andrebbe punito senza pietà.
Ma, nonostante quello che ha subito, Lele è dolcissimo. Quando i volontari si sono avvicinati a lui e l’hanno chiamato, lui si è alzato ed è andato verso di loro, dimostrando di fidarsi ancora degli umani. Avrà pensato che non poteva succederli nulla peggiore di quello che gli era già successo.
Adesso Lele sta cercando una famiglia. Si affiderà sverminato, vaccinato, con microchip e controlli pre e post affido. Se siete interessati o per informazioni telefonate al 3271264419 Francesca Rese o scrivete un messaggio sulla pagina Facebook Dalle Zampe al cuore – Associazione Zoofila Rocchese –.
Se volete aiutarlo, condividete la sua storia… magari la sua futura mamma la leggerà e si innamorerà di lui!
Dalle Zampe al cuore – Associazione Zoofila Rocchese – è una piccola associazione che si adopera sul territorio, contando sulle proprie risorse e usando a volte stalli di fortuna. I volontari cercano aiuto su tutti i fronti e, se volete dare loro una mano, non esitate a farlo. Ogni piccolo aiuto per loro significa tanto. Non lasciamoli soli!