LEO, IL CANE AUSTRALIANO CHE SFIDA IL FUOCO PER SALVARE DEI GATTINI

 

Vi vogliamo raccontare una storia fatta di coraggio e di amore. Vi parleremo di Leo, un cane australiano di piccola taglia che ha dimostrato di avere il coraggio di un leone.

Il cane apparteneva a una famiglia che, nel cuore della notte, ha dovuto abbandonare la propria casa avvolta dalle fiamme. L’altro cagnolino della famiglia, Barney, è scappato fuori insieme ai bambini.

Leo, invece, è rimasto dentro insieme ai 4 gattini che dormivano in una scatola. Appena i vigili del fuoco di Melbourne sono riusciti ad aprire una breccia dall’esterno della casa, Leo ha sfidato le fiamme e ha tratto in salvo i 4 gattini.

Il suo coraggio ha permesso ai micetti di salvarsi, dimostrando così di avere 7 vite. Nonostante le sue dimensioni, Leo ha fatto vedere a tutti quant’era grande il suo cuore, rischiando la sa vita per questi piccoli gattini indifesi.

Nel video trasmesso da una televisione locale di Melbourne si può vedere Leo, in braccia ai vigili del fuoco che li mettono la maschera di ossigeno e cercano di farlo riprendere con un po’ d’acqua. Appena si sente meglio, Leo incontra i gattini salvati da lui e la sua felicità è evidente.

 

Leo, il cane eroe di Melbourne è un esempio per tutti noi. Il suo coraggio non ha limiti e il suo altruismo dovrebbe insegnarci che ogni vita è importante e bisogna fare di tutto per gli altri, indifferentemente della razza o della specie a cui appartengono.

Articoli correlati