Leone trascorre una vita chiuso in un gabbia, dormendo su un pavimento di cemento, dimenticato in uno zoo chiuso da mesi. La reazione del felino quando tocca l’erba per la prima volta, ha commosso migliaia di persone.
Queste sono le notizie e i video di cui ci piace scrivere. Una storia che inizia nella tristezza di una gabbia, ma finisce nei verdi prati della libertà.
Un leone o qualunque animale selvatico, non dovrebbe mai essere privato della libertà, se non in caso di vitale importanza. Tantomeno dovrebbe essere rinchiuso in una gabbia, per intrattenere i turisti di uno zoo, o di altri luoghi inappropriati, dove vengono sfruttati solo per il divertimento e il denaro.
Cinque leoni sono stati salvati dall’organizzazione Four Paws . I felini vivevano in uno zoo, in una gabbia stretta con un pavimento di cemento, sul quale dormivano. Delle condizioni in grado di deprimere qualunque essere vivente! La situazione è peggiorata quando lo zoo ha chiuso e nessuno aveva posto per ospitare questi 5 malcapitati. Tra solitudine e tristezza i leoni continuavano a vivere la loro non vita, in attesa che qualcosa cambiasse.
A quel punto sono arrivati i soccorritori di Four Paws, che dopo aver preso a cuore la sorte dei leoni, ha deciso di intervenire in loro aiuto. I felini sono stati addormentati, visitati e trasferiti a 12000 chilometri di distanza, in un santuario in Africa. Questi “gattoni” non potranno essere rimessi in totale libertà, ma hanno un ampio spazio dove poter correre e finalmente sono tornati in contatto con la natura.
Nel video si può vedere il bellissimo lavoro svolto dai volontari. Con amore e dedizione, queste persone, cercano di salvare più animali possibili, offrendo loro una vita degna di essere vissuta. La parte più commovente la si vede quando i felini vedono e toccano l’erba per la prima volta. Nei loro occhi si vede una scintilla di vita rinascere. Noi non possiamo fare altro che condividere il loro splendido lavoro, ringraziarli per l’impegno che ci mettono ad aiutare gli animal e goderci questo commovente video.