L’eroe che ogni giorno salva la sua umana dall’epilessia

Questa è la storia di Jeff, un cane randagio che è stato salvato dalla strada dai volontari di un rifugio. Il destino ha fatto si che fosse affidato a George, un addestratore di cani. L’uomo lo ha istruito affinchè diventasse un cane di servizio per Keanna, una bambina che soffre di una grave epilessia.

Jeff è in grado di prevedere gli attacchi epilettici poco prima che si manifestino. Il suo compito è quello di avvertire i genitori della bambina in modo che possano somministrare le medicine che evitano il manifestarsi dell’attacco. Nessuno sa come ci riesca, ma questo cane le rimane sempre accanto e ogni giorno la salva dalla sua malattia.
Da quando è stato accolto in famiglia gli attacchi di Keanna sono diminuiti di giorno in giorno. Inizialmente manifestava 30/40 attacchi al mese, oggi, grazie al suo compagno di vita, il numero si è ridotto a uno.

“Jeff è un cane speciale. Non aveva nessuno e ora invece ha trovato posto nel cuore di una famiglia e di una bimba, che gli affida letteralmente la sua vita”, ha raccontato Leonard, padre della piccola.

Da quando il cane è diventato un membro della famiglia tutto è migliore. Prima del suo arrivo i genitori di Keanna vivevano nel terrore. Sua madre dormiva con lei ogni notte, per paura di lasciarla sola e per paura che non sarebbe sopravvissuta a uno dei violenti attacchi che le prendevano spesso. Oggi finalmente dorme sogni tranquilli, al suo posto c’è Jeff a vegliare sulla bimba. Si accoccola al suo fianco e dormono così per tutta la notte.

Una storia bellissima che ancora una volta ci ha permesso di definire eroe un amico a quattro zampe.

Condividere la storia di Jeff e della sua piccola umana.

 

Fonte: www.lastampa.it

Articoli correlati