Levriero salva 88 cani donando il suo sangue molto raro
Donare il sangue è sempre stato un gesto bellissimo che va a salvare la vita a molte persone. La donazione va ripetuta a cadenza di qualche mese e solo dopo aver fatto le giuste analisi, per vedere se si è idonei per dare il proprio sangue.
Una cosa che in pochi sanno è che questa pratica viene utilizzata anche per i cani. Infatti esistono delle cliniche in cui poter portare il proprio a cane a donare, ovviamente, come nel caso delle persone, solo dopo aver fatto le analisi ed essere risultati idonei.
Un grande esempio è Woodie, un Levriero che grazie alle su 22 donazioni ha salvato la vita a ben 88 cani.
Woodie è un bellissimo Levriero che negli ultimi 6 anni ha donato ben 22 volte, salvando 88 cani e donando ben 10.000 ml di sangue.
Il suo contributo è stato molto importante, in quanto il suo sangue è negativo ed è molto raro. Secondo la sua proprietaria, Wendy Gray, Woodie è sempre stato molto generoso e quindi ha deciso di portarlo a donare del sangue per salvare altri cani.
“Ogni volta che dona il sangue, Woodie non mostra alcun tipo di stress. E dopo aver donato il sangue esce dalla clinica scodinzolando”,
racconta la proprietaria.
Un cane esemplare
Il cane prima di ogni donazione, come giusto che sia, si è sottoposto a delle analisi per accertarsi dell’idoneità. Le Pet Blood Bank UK lo ha definito una vera e propria leggenda.
“Sapere che il mio Woodie ha potuto aiutare così tante famiglie a riabbracciare i propri cani… è semplicemente fantastico” ,
racconta Wendy.
La ragazza ha detto che molte famiglia, successivamente alla donazione, le hanno telefonato per ringraziarla di tale gesto. Purtroppo molte persone non conoscono questa pratica, quindi Wendy a ogni donazione condivideva delle foto sui social, così da spronare più gente possibile a fare lo stesso.
Ora Woody ha 9 anni, considerato troppo vecchio per donare, ma grazie a lui molti cani hanno continuato a vivere. È un vero e proprio eroe.