L’hanno legata ad una bicicletta e l’hanno costretta a correre fino allo sfinimento. Quando è crollata a terra in fin di vita, l’hanno abbandonata dandola per morta. Ma purtroppo il peggio doveva ancora arrivare.
Penelope, questo è il nome che i soccorritori hanno dato alla cagnolina trovata in fin di vita. Si tratta di un pit bull bianco, che ha dovuto sopportare un’esistenza terribile.
La povera cagnolina è stata legata ad una bicicletta e costretta a correre fino allo sfinimento. Un testimone racconta di aver visto Penelope che correva esausta legata ad una bicicletta. Improvvisamente la cagnolina è crollata a terra. Gli uomini in bicicletta si sono fermati arrabbiati e l’hanno colpita prima di lasciarla lì, probabilmente data per morta.
Quando gli uomini si sono accorti di essere osservati, sono montati sulle biciclette e sono andati via. Il testimone ha subito chiamato la protezione animali, che sono corsi in aiuto della cagnolina. Purtroppo ciò che è emerso dalla visita veterinaria, è stato uno shock per tutti: una vita di dolore.
Penelope aveva molti più problemi di quanto si pensasse.
Penelope era fortemente disidratata, aveva il verme del cuore e un’infezione all’utero ma la cosa peggiore riguardava il suo passato. E’ emerso che la povera cagnolina aveva fatto tantissime cucciolate tutte molto vicine l’una all’altra e l’utero era messo davvero male.
Da queste informazioni, si suppone che fosse utilizzata per gli accoppiamenti, probabilmente da un allevatore illegale di cani destinati ai combattimenti.
Purtroppo non si è ancora riusciti ad identificare gli uomini in bicicletta, ma si spera che il peso della legge possa piombargli in testa.
Nel frattempo, nonostante le aspettative fossero scarse, Penelope ha dimostrato di essere una vera guerriera. Piano piano si sta riprendendo e presto sarà pronta per sottoporsi ad una chirurgia all’utero.
Un volontario dell’associazione Detroit Dog Rescue, ha detto:
“Non passa giorno in cui Penelope non dimostri tutta la sua gratitudine per la sua nuova vita. Lei vuole dimostrarci che è felice e che apprezza tutto l’amore che gli diamo e questa è l’unica cosa che conta.”
Dietro ogni cane abbandonato o bisognoso, si nasconde una storia di sofferenza, ricordatelo sempre quando vedete un animale in difficoltà.