L’hanno portata nel bosco per abbandonarla ma, da brave persone, le hanno lasciato una maglia

Quando i volontari della Animal Rescue Faro di New York sono intervenuti per salvare un cane abbandonato, si sono ritrovati davanti una scena straziante.

Una cucciola di nome Lily era stata abbandonata nel bosco dalla sua famiglia. Insieme a lei una vecchia cassetta di legno e una T-shirt, sicuramente appartenente al suo umano. Ad avvistarla è stata una donna di buon cuore che ha provveduto ad alimentarla fino all’arrivo dell’associazione.

Quando i soccorritori sono arrivati, l’hanno trovata stringersi alla maglia che avevano abbandonato con lei. Diversi testimoni hanno dichiarato che il cane viveva nel bosco da diverse settimane e che non si separava mai da quella maglia. Ovunque andava, ogni metro che percorreva, la portava con se con la sua bocca. E quando decideva di fermarsi, l’adagiava a terra e si sedeva su di essa.

lilly_1

L’unico oggetto del suo umano, una maglia sgualcita che aveva il suo odore. L’unica cosa famigliare in un ambiente a lei sconosciuto.

La scena ha commosso il personale del rifugio e la storia ha fatto il giro del mondo. Su tutti i social network le persone hanno condiviso questa tenera foto e hanno concesso a Lily un posticino nei loro cuori.

Fortunatamente adesso si trova in mani sicure. Dopo un ceck-up completo, il suo stato di salute è risultato normale, era soltanto triste. Come poteva non esserlo? Ha atteso per giorni il ritorno di qualcuno che, al contrario, si è dimenticato di lei.

Ha due anni e pesa 13 kg. E’ stata vaccinata e sterilizzata per essere messa in lista d’adozione.

“Lily è incredibilmente dolce sia con noi umani che con gli altri cani. Le piacciono i bambini anche se si inizialmente si presenta spaventata dinanzi a loro. E’ un po’ timida ma pensiamo che sia a causa del suo triste passato. Siamo sicuri che non appena troverà una casa stabile e amorevole, il suo velo di tristezza scomparirà e si aprirà completamente. Se state cercando un cane, adottate lei! E’ fedele e sara la vostra miglior amica per il resto della sua vita”, le parole dell’Animal Rescue Foro.

lilly_2

Ci auguriamo che presto Lily possa trovare casa stabile e tornare ad essere felice. Ha bisogno di tanto amore:

Nel frattempo i volontari si stanno prendendo, anche se da questa foto possiamo dedurre che il suo cuore è ancora ferito:

lilly_7.JPG

Condividiamo questa storia che ci ha insegnato la fedeltà e l’amore che un cane prova nei nostri confronti. E con lei un forte grido: NO ALL’ABBANDONO!!

Fonte: iheartdogs.com

Articoli correlati