Quando me l’hanno rubata credevo che non avrei mai più rincontrato Dasha. È stato terribile perderla, sono stata davvero molto male. Quando, 3 anni dopo, ho ricevuto la chiamata ho pensato che fosse uno scherzo di cattivo gusto. Ma quando mi sono recata nel posto indicato sono rimasta senza parole. Davanti a me c’era una cagnolina 

La storia che state per leggere porterà sicuramente un messaggio di speranza in tutti gli amanti degli animali, soprattutto in coloro che hanno un cane o comunque un animale domestico a cui tengono tantissimo. Jessica Miller aveva 18 anni quando, nel 2014, subì il furto della sua amata Dasha, una cagnolina di 4 anni che si trovava nel giardino sul retro della casa.

Risultati immagini per Cane

La tristezza era tanta e la ragazza aveva perso tutte le speranze ma la sorte ha voluto che le due si rincontrassero: ben 3 anni dopo, ha ricevuto una telefonata da Herefordshire, nel Regno Unito, da parte di un agricoltore che aveva ritrovato Dasha in un canile.

“Suona molto triste ma avevo perso le speranze, temevo il peggio. Credevo che non avrei mai più rincontrato Dasha, che significava molto per me, dopo avermi aiutata in tanti momenti difficili: è stato terribile perderla, sono stata davvero molto male. Quando ho ricevuto la chiamata ho pensato che fosse uno scherzo di cattivo gusto o un errore ma le verifiche sul microchip hanno dimostrato che era davvero Dasha: visto quanto è importante avere il microchip?”, ha raccontato la ragazza tra le lacrime di commozione.

Jessica Miller, Dave Poolton and Dasha

Quando Jessica aveva perso Dasha, aveva iniziato una campagna sui social network per ritrovarla, ma c’era stato silenzio per troppo tempo. Ma ora il brutto è finito: Dasha è viva, sta bene ed è finalmente tra le braccia di Jessica. Ha solo alcune cicatrici sul corpo e una ferita ad una zampa, che sta migliorando, oltre ad aver perso peso ma i veterinari la stanno curando.

Inoltre, ha un carattere un po’ più aggressivo, segno che qualcuno probabilmente l’ha maltrattata ma piano piano si sta calmando, anche perché Jessica ora ha un altro amico a quattro zampe di nome Loki, che le sta insegnando a divertirsi e con il quale sta andando molto d’accordo.

Condividete per far capire a tutti l’importanza del microchip!

Articoli correlati