L’hanno trovata assetata, affamata e piena di piaghe, legata al palo di una strada. E’ stato un assessore a cambiare il suo destino.

E’ stato trovato da un assessore comunale, per puro caso. Era legato ad un palo, emaciato e pieno di piaghe.

Non si sa’, purtroppo, chi sia stato l’artefice di questo atto così deplorevole. Un ‘assessore comunale stava passando per una strada circondata di campagne, quando ha notato qualcosa di nero in un fossato.

L’uomo spiega di non aver capito subito che si trattava di un anima in pena, ma che l’istinto lo ha portato a controllare di cosa si trattasse. Nel fossato, appena sotto un cartello, giaceva un cane in condizioni terribili. Il povero animale era stato lasciato legato al palo da qualche essere privo di cuore. Il cane si trovava visibilmente emaciato, pieno di piaghe, denutrito e disidratato. L’uomo ha chiamato subito aiuto, tra cui alcuni cittadini che potessero fornire all’animale un po’ d’acqua e del cibo nell’immediato.

“Non posso credere che qualcuno possa essere così senza cuore da causare tali sofferenze a un’altra creatura vivente”, ha detto Richard (l’assessore). “Sono così felice che ho seguito il mio istinto e l’ho trovata.”

La cagnolina, battezzata Bella è stata subito portata da un veterinario per curare le ferite e verificare la gravità della sua salute. Il veterinario sospetta che la cagnolina sia stata confinata in una gabbia in un luogo buio, e lasciata senza cibo né acqua, prima di essere abbandonata, attaccata a quel palo.

“Non credo che il cane sarebbe sopravvissuto alla notte senza acqua né cibo e probabilmente sarebbe  stato attaccato dai coyote o da altri predatori” ha detto il sindaco Wayne Emmerson. “Spero che il responsabile di quest’atto venga catturato presto.”

Bella è stata affidata ad una famiglia temporanea. Non è in pericolo di vita, ma le ci vorrà un po’ di tempo per guarire. Quando si sarà ripresa completamente verrà finalmente messa in adozione, sperando che trovi una famiglia che le dia tutto l’amore che merita.

Articoli correlati