“L’ho adottata perché ne aveva bisogno e io amo gli animali. Il problema è che viene da una vita di abusi e maltrattamenti e mio figlio è solo un neonato, avevo paura di cosa poteva fargli. Così ho proceduto con cautela, li ho fatti incontrare in una stanza e sono rimasta a guardare. Non potevo crederci, sembrava tutto così irreale…”
Se ci sono esseri innocenti, sinceri e veri sono i bambini e gli animali. La storia che stiamo per raccontarvi è una storia d’amicizia, d’amore, di lealtà ed è una di quelle che merita di essere conosciuta. E’ una di quelle che ti rimane nel cuore e che dimostra l’importanza di un animale nelle nostre vite e in quelle dei nostri figli. Molte persone pensano che un cane può essere un pericolo per un bambino e spesso non vengono nemmeno messi a contatto. Nella maggior parte dei casi, non appena le donne scoprono di essere incinta, se hanno un animale in casa, questo passa subito in secondo piano e viene allontanato dalla stessa casa. Alcuni semplicemente lo fanno continuare a vivere nel giardino mentre altri lo abbandonano. In entrambi i casi il cane ne soffre, perché, anche se c’è chi non ci crede, quel cane ha dei sentimenti proprio come noi. E’ abituato a vivere in una casa circondato da persone che lo amano e all’improvviso si ritrova solo e triste senza più un minimo di attenzione. E se poi subentra la gelosia verso il bambino è pure colpa dell’animale! Guardate com’è feroce il cane nella foto di seguito:
Il suo nome è Nora ed è stata adottata da una famiglia con un neonato e tre gatti domestici. Nora viene da una vita di abusi e maltrattamenti da parte della sua precedente famiglia. E’ stata abbandonata e quando i volontari l’hanno trovata, era terrorizzata, aveva paura di qualunque cosa. Ma quando ha conosciuto Archie, il piccoletto accanto a lui nella foto, in lei è scattato qualcosa. Il loro legame è qualcosa di speciale, di meraviglioso, così la loro mamma, Elizabeth Spence, ha deciso di farlo conoscere al mondo, mostrando queste fotografie.
Nora ha capito fin dal primo istante che quel piccolo umano aveva bisogno di lei e dal loro primo incontro, lo protegge e lo accompagna in tutto. Per Elizabeth è come una figlia maggiore che si prende cura del suo fratellino.
Perfino i gatti si lasciano coccolare da questa mamma affettuosa.
Dopo questa esperienza Elizabeth ha deciso di dare una possibilità ad altri cani bisognosi e in ogni caso, nessuno di questi, in quella magica e amorevole atmosfera, si è rivelato pericoloso per il suo bambino.
Naturalmente lei non li lascia incustoditi nemmeno un secondo. Sono sempre sotto la sua sorveglianza e se dovesse capitare qualcosa è pronta ad intervenire ma sa benissimo che non sarà mai necessario.
Nora accompagna il suo fedele amico durante i suoi primi passi, pronta a insegnargli a rialzarsi dopo ogni caduta.
Con queste foto la loro mamma umana spera di dare speranza a tutte le neo-mamme e di mostrare che i cani non sono pericoli e che tutto dipende da noi e da come li trattiamo.
Nonostante gli abusi subiti, Nora riesce ad amare e a perdonare, anzi forse è proprio il suo passato che l’ha resa così forte.
Condividiamo queste immagini per aiutare Elizabeth a mostrare al mondo quanto è importante per un bambino avere un amico peloso nella vita!