L’ho adottato perchè mi avete convinto che non avrebbe portato sfortuna e era solo una diceria,

 

Sono da sempre portata a ascoltare ciò che dicono gli altri. Così quando trovai un cucciolo tutto nero, abbandonato in strada, morente non volevo raccoglierlo. Si sa che il cane come il gatto nero porta sfortuna, per questo strade e canili ne sono pieni. Poi ho detto va bene lo darò a qualcuno e l’ho portato a casa….

Immagine correlata

L’ho messo sul divano pensando che magari in pochi minuti non sarebbe successo nulla…infatti così è stato, l’incendio immaginario non si è acceso!

Risultati immagini per cane nero

L’indomani l’ho trovato sotto le coperte, ho pensato che non mi sarei risvegliata dal sonno in quel letto..Al mattino seguente dormiva pacifico sul mio cuscino e la sua zampina era appoggiata teneramente sui miei capelli. Che strano gesto per un cane nero!

Risultati immagini per cane nero

Qualche mese dopo l’ho visto giocare perfino con un riccio, di solito i cani li cacciano lui invece, come faceva già con il gatto li proteggeva dai pericoli. Starno un cane nero che si comporti così amorevolmente!

Risultati immagini per cane nero che gioca

Una cosa stranissima è accaduta con il bagnetto, il suo pelo era così lucente che per strada tutti lo guardavano e allungavano la mano per accarezzare proprio un cane, nero!

Immagine correlata

Ho scoperto l’anno dopo, quando ho prenotato per due al mare, che sapeva nuotare e che, pur essendo un cane nero riusciva a far simpatia a tutti i bagnanti!

Risultati immagini per cane nero con bimbo

E’ stato utile nella terapia del dolore al reparto di pediatria, non sapevo che un cane nero potesse dare così amore ad un bambino malato!

Risultati immagini per cane nero con anziano

Poi ho trovato una vecchia foto di mio nonno, aveva in braccio un cane nero! OH pensate che è morto a 97 anni, quindi poi tanto male non gli è andata per aver avuto la sfortuna di vivere con un cane nero in casa!

Non ho mai dato in adozione il mio amore nero, è stata la cosa più bella della mia vita, la mia miglior scelta, scoprire per l’ennesima volta che la gente è stupida e raccontarvi il mio infinito rapporto empatico con il mio cucciolo è ciò che mi rende felice. RAGAZZI facciamo girare, la sfortuna ce l’avete nel cervello, adottate un cane o un gatto nero scemi!

Articoli correlati