“Piangeva facendo avanti e indietro,ma stavo lavorando e l’ho ignorato. A quel punto si è messo ad abbaiare guardandomi, era chiaro che voleva la mia attenzione, ma non ho capito cosa voleva finché mi ha portato nel balcone dove sono rimasto meravigliato…”

Gunner è un uomo che svolge il lavoro dal suo computer presso una bella casa immersa nella natura. A fargli compagnia c’è Diamonds, un dolcissimo cucciolo dagli occhioni grandi. Un giorno l’uomo si era messo a lavorare al suo computer dopo aver portato Diamonds a fare una bella passeggiata.

Dopo qualche minuto il cane ha iniziato a correre per la stanza e a piagnucolare: Gunner non capiva cosa volesse il suo amico, così lo ha ignorato continuando a lavorare.

“Piangeva facendo avanti e indietro,ma stavo lavorando e l’ho ignorato. A quel punto si è messo ad abbaiare guardandomi, era chiaro che voleva la mia attenzione, ma non ho capito cosa voleva finché mi ha portato nel balcone dove sono rimasto meravigliato dal suo altruismo. Voleva che aiutassi un uccellino stordito, gli si avvicinava e lo leccava con dolcezza…”

Si è alzato dalla postazione di lavoro e ha deciso di seguirlo.

Il cucciolo si è fiondato sul balcone e lì l’uomo ha visto che c’era un uccellino per terra, immobile. Pensava fosse morto, così ha chiamato il cane in casa ed è andato a prendere un contenitore dove posare il povero animaletto.

Nel momento in cui Gunner ha preso il volatile in mano, si è accorto che non era morto. L’ha sollevato delicatamente e l’ha portato in casa. L’animale non era ferito, sembrava solo molto debilitato. Ha posato l’uccellino su un piano e gli ha dato da bere e del mangime per uccelli che aveva in casa. Diamonds li seguiva ad ogni passo guardando con attenzione il piccolo animale.

 

Dopo aver mangiato, l’uccellino si è ripreso un po’ ed è volato sulla testa del cane che considera il suo salvatore! Prima di lasciarlo volare via, Gunner ha voluto fargli qualche foto e mentre le scattava Diamonds si è avvicinato al passerotto e ha incominciato a riempirlo di baci: l’uccellino doveva mantenersi in equilibrio aprendo le ali, ma non voleva rinunciare alle leccate che gli dava il cane.

Dopo una notte passata in casa e altro cibo, Bibi, così è stato battezzato, si è sentito pronto a volare via. Chissà se si ricorda di chi l’ha salvato? Diamonds se lo ricorda e ogni giorno va nel punto dove l’uccellino ha spiccato il volo e si siede guardando il cielo!

 

Articoli correlati