L’ho portata dal veterinario per metterle il microchip e le ho detto “tu sei mia e io mi occuperò di te finché morte non ci separi!”. Non sapevo però che in quel momento stavo cambiando il suo destino e che il mio gesto avrebbe portato a questo
Diciamo di amare i nostri amici a 4 zampe… facciamo di tutto per loro… li viziamo e li coccoliamo… ma sapete qual è il modo migliore per dimostrare il nostro amore?
La risposta è semplice… bisogna pensare a quello che facciamo quando ci innamoriamo di una persona: gli chiediamo di sposarci e gli regaliamo un anello di fidanzamento. Allora perché non fare la stessa cosa per il nostro amico a 4 zampe? In questo caso l’anello che ci lega al nostro cane è il microchip.
Il piccolo aggeggio che introdotto sotto la pelle del cane dimostra al mondo intero il nostro amore per lui, il nostro impegno e la nostra promessa solenne verso di lui: il microchip dice “tu sei mio e io mi occuperò di te finché morte ci separi!”
Vi vogliamo raccontare una storia che ha come protagonista una piccola cagnolina, un mix chihuahua che si è salvata ed è potuto tornare dal suo papà grazie al microchip.
Un giorno una donna di nome Alison ha chiamato i volontari di Hope For Paws dicendo di aver visto una cucciola sotto una macchina. Lei aveva provato a prenderla ma la cagnolina continuava a scappare e lei aveva paura che finisse sotto le ruote delle macchine che sfrecciavano su quella strada. La donna ha anche detto che sarebbe felice di offrirle uno stallo se dovesse servire.
I volontari di Hope For Paws non hanno perso tempo e sono arrivati sul posto. Hanno messo un recinto portatile intorno alla macchina e sono riusciti a prenderla… ma la sorpresa è arrivata subito: la cucciola aveva il microchip.
Sono risaliti subito al proprietario, un uomo di nome Dave, che ha detto loro che la cucciola si chiamava Luna e che era scapata 4 giorni prima. Lui stava passeggiando insieme a lei e a un altro cane, il fratello di Luna, quando una macchina ha perso il controllo. La vettura ha investito il fratello di Luna sulle strisce pedonali, causandogli lievi ferite ed escoriazioni.
Niente di grave, insomma, ma la cagnolina si è spaventata e, approfittando di un attimo di disattenzione di Dave, si è sfilata il collare ed è scappata. Ma grazie al microchip i due si sono potuti incontrare di nuovo e il momento è stato commovente. Luna era felicissima e Dave non è riuscito a non lasciarsi sfuggire una lacrima.
Ecco perché non ci stancheremo mai di dirvi di mettere il microchip ai vostri cani… solo così potrete ritrovarli se dovessero perdersi!