“L’ho trovata io… era malata, aveva la pelle piena di ferite e croste ed era bagnata fradicia perché pioveva. L’avevano abbandonata legandola a un palo… e lei era triste e delusa. L’ho portata nel rifugio e me ne sono andato ma continuavo a pensarla. Il giorno dopo mi hanno chiamato per dirmi che Chunkie era…”

Molti dicono pieni di disprezzo: “è solo un cane” senza rendersi conto che un cane è molto meglio di molti esseri umani.

Hanno dei sentimenti, esattamente come noi, soffrono, sentono dolore, gioia e delusione… Ecco perché sento pena per quelli che dicono “è solo un cane”. Non sanno quello che si perdono.

In questa storia che vogliamo raccontarvi si vede chiaramente che un cane può avere dei sentimenti. Ma andiamo per gradi…

Chunkie è una cucciola di pitbull che il suo proprietario aveva abbandonato legandola a un palo. Quando il vigile del fuoco Mike Thawley l’aveva trovata, la cucciola era malata, denutrita, sporco e bagnata fradicia, perché pioveva a dirotto.

Ma le sue sofferenze fisiche non erano nulla in confronto al trauma psicologico che questa cucciola innocente aveva subito.

Immaginateci che il vostro genitore, il vostro punto di riferimento, un giorno vi prende per mano e vi abbandona in un posto sconosciuto, dove i pericoli ci sono ad ogni passo e dove non potete nemmeno difendervi, perché siete legati.

Mike l’ha slegata, pulita e asciugata e l’ha portata nel rifugio Front Street Animal Shelter, dove è stata subito visitata dai veterinari.

Soffriva di rogna e la sua pelle era rimasta senza peli e le faceva male. All’inizio Chunkie sembrava così contenta di essere stata salvata e scodinzolava continuamente.

Ma, dopo che Mike se n’è andata, Chunkie è cambiata. Era triste e depressa e nulla sembrava tirarla su. I volontari hanno provato con le coccole, con il cibo ma Chunkie rifiutava tutto e tutti.

Il giorno dopo Mike è tornato al rifugio per vedere come stava la cucciola e lei è diventata, all’improvviso, allegra e piena di vitalità.

Il loro incontro è stato incredibile… Chunkie aveva scelto il suo papà umano.

Mike ha deciso, dunque, di offrire stallo a questa piccola anima indifesa… ha parlato con la sua famiglia e loro sono stati felici per la sua scelta…

Per adesso la sta solo ospitando in attesa di un’adozione… ma pensiamo che alla fine ad adottarla sarà proprio lui perché quando un cane ci sceglie… significa che è la nostra anima gemella e le anime gemelle devono stare insieme.

Articoli correlati