“L’ho trovato davanti la mia porta e subito mi ha fatto capire cosa voleva, sono rimasto senza parole..”
L’amore non si divide, ma si moltiplica. Non dobbiamo mai pensare di non avere abbastanza affetto per poter aprire i nostri cuori ad un pelosetto, nonostante non sia l’unico in casa. La verità è che se l’intera popolazione si sensibilizzasse nei confronti dell’adozione, non ci sarebbero più piccole creature indifese in balia della strada o, peggio ancora, di qualche malcapitato.
Ciò che teniamo comunque a sottolineare in questo caso, è l’importanza di offrire il nostro aiuto e supporto a qualcuno che ne abbia bisogno e che magari ce lo chieda anche. Per noi potrebbe essere poco, all’altro può salvare la vita.
A testimonianza di quanto detto vi raccontiamo la storia di Charbon, un adorabile micino nero come il carbone, da qui il suo nome, che ha trovato la sua casa per sempre.
“E’ apparso davanti alla nostra porta. Abbiamo subito capito che stava cercando aiuto.” ha raccontato il suo nuovo papà umano, Taf Parson. “Io sono rimasto senza parole. Avevo già altri due gatti che vivevano con me da più tempo, ma non potevo non aiutarlo! Così per prima cosa l’ho portato da un veterinario. Non aveva il chip ma le sue condizioni apparivano piuttosto buone, nonostante avesse vissuto per strada. Ho anche pensato di mettere dei manifesti con la sua foto per vedere se qualcuno lo avesse perso, ma non ricevevo nessuna notizia… A dire la verità la cosa non mi è dispiaciuta per niente, anzi. Più passavano i giorni più Charbon era diventato ormai un membro della nostra numerosa famiglia e non saremmo mai più riusciti a stare senza di lui!”
Ecco a voi le immagini del giorno in cui il micio ha bussato alla porta del suo eroe:
Oggi Charbon è cresciuto, forte e in salute. Il suo pelo è sempre morbido come il velluto, ma dentro casa con la sua personalità è un vero leader!
“Ci ha cambiato la vita!” conclude l’uomo.
Una storia a dir poco toccante. Condividetela con il mondo perchè sia da esempio per quante più persone possibili! Non dobbiamo mai smettere di credere che sia possibile un mondo migliore!